Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto che non mi fa camminare


Superliuk
16-06-2020, 21:38
Buonasera a tutti,

Il gatto la sera verso le 9 mentre cammino mi sta davanti e miagola lamentosamente come se non volesse che cammino verso l esterno, lo fa verso le uscite della casa (porta d’ingresso e porta finestra di uscita dalla cucina), come mai si comporta cosi?
Altro comportamento strano, gli piace salirmi sulle spalle,l ho educato a farlo e si sdraia e sta li diversi minuti anche 10/15 minuti. Perche vuol stare in spalla?

Misty
17-06-2020, 08:13
ti vuole bene, non vuole che vai via e sta bene sulle spalle perchè è a contatto con te

Riri
17-06-2020, 17:37
Non mi sembra ci sia proprio nulla di strano nei comportamenti del tuo gatto, sinceramente.
Il fatto che miagoli con insistenza se ti dirigi verso l'esterno secondo me indica semplicemente che vorrebbe uscire, c'è modo di accontentarlo?
Quanto al salirti sulle spalle, dici tu stesso di averlo educato a farlo (premesso che educare un gatto a fare qualcosa è impossibile, ma qui si apre un altro capitolo) quindi dov'è per te la stranezza? In ogni caso, le tue spalle sono abbastanza in alto perché possa trovarle un posto sicuro da cui osservare l'ambiente circostante. Direi che puoi sentirtene onorato ;-)

Fla76
17-06-2020, 23:05
Anche il mio "Cipone" quando sto mettendo scarpe e giubbotto capisce che sto uscendo e viene lì e mi fa gli agguati!

La pequeña invece quando mi appoggio da qualche parte arriva a strusciarsi e mi sale sulle spalle in un giubilio di fusa, la cozzarella!