Entra

Visualizza Versione Completa : Cibo umido "nuovo" cercasi

Piumagica
26-08-2020, 13:19
Buon pomeriggio, gente :cool:

Stufa delle solite lattine Animonda/MAC'S e Smilla, cioè del solito paté, ogni tanto le alterno alle vaschette Smilla Fine Menù, che sono molto gradite.
Di solito sono il "pasto della domenica" e le digeriscono più che bene.

Mi piacerebbe però rischiarmela sui bocconcini.
Onestamente non saprei se salsa o gelatina, per quanto riguarda il cinghialotto viziato. Cloe non fa testo :rolleyes:

Che cosa mi potete consigliare?
Loro non digeriscono quasi per niente il tacchino e nemmeno troppo bene il pesce, che riesco a darglielo (poiché piace il sapore) solo tramite crocchette o premietto.

Non cerco pasti complementari!

Preferirei riuscire a non spendere più di 5€/kg perché va bene "far festa" ogni tanto, ma... Non mi converrebbe per niente (scusate la tirchieria :rolleyes: ), dato che in tutto il giorno se ne andrebbero via 5 o 6 bustine/vaschette.
Per ora comunque, se si tratta di spenderci due spiccioli in più non fa niente, perché prima le devo provare e vorrei evitare di prendere i megapack, che ovviamente sono più convenienti.

PS. No bozita tetra-recart poiché testato secoli fa e nemmeno degnato di uno sguardo

Bia
26-08-2020, 14:29
Ciao! Mi ricordo che ai tempi Susy, che non voleva saperne dei paté, gradiva molto i bocconcini miamor in salsa, mi sembra che come qualità fossero discreti, non eccelsi come comunque tutti i bocconcini, che sono sempre un gradino sotto i paté, però una tantum si possono alternare... con i miei gatti tutta la linea miamor ha sempre avuto successone, anche il paté è super adorato!

straycat2
26-08-2020, 16:44
la mia Tilla ha 6 mesi e quindi mangia esclusivamente cibo kitten sia crocchini che umido e mi spiace non poterti aiutare

babaferu
26-08-2020, 19:36
Anche noi usavamo i miamor ragout Royal (salsa o gelatina), e il pacco prova è conveniente, o gli smusy fiocchi integrali. Non credo siano grain free.
Baci, ba

Piumagica
27-08-2020, 07:41
Sto guardando i Miamor proprio ora e sì, mi sembrano di buona qualità e con un buon prezzo. Ho visto che c'è l'offerta del 20+4 e dentro c'è un po' di tutto :) Quasi quasi li provo, tanto devo fare un ordine la prossima settimana!

Avevo adocchiato anche i Catessy e mi sembravano allettanti, ma... Non mi piace che sia indicato solo il 4/5% di ogni referenza. Lasciamo perdere!

Sono tentata anche dai bocconcini Smilla, che però gli unici che mi ispirerebbero l'acquisto sono la referenza Pollo&Tacchino in gelatina (dai, di tacchino ce n'è poco poco) e il Pollo in salsa. So che come packaging, mi pare addirittura siano gli stessi produttori, assomigliano a Bozita, ma la composizione è molto diversa... Secondo me, ai tempi, Loki non aveva gradito perché nei Bozita c'è il maiale. Che dite?

M&M
27-08-2020, 09:20
Ciao Piumagica, di solito tra salsa e gelatina preferisco la prima perché è molto probabile che l’umido in questione non contenga additivi tecnologici gelificanti/addensanti.
Comunque... partiamo:
- Stuzzy cat buste da 100gr in salsa (ma esistono anche in gelatina), non si presentano come dei veri e propri bocconcini ma non si avvicinano affatto ai paté.

- Almo Nature daily menù in scatolette da 85gr (non prendere quelle da 400gr perché, a quanto pare, sono qualitativamente più scadenti e nemmeno le buste che hanno una composizione diversa e brutta), sono dei dadini che non contengono la gomma cassia a differenza delle mousse. Li stiamo testando al manzo e sta andando tutto bene.

- Concept for life bocconcini in salsa in buste da 85gr (ma ci sono anche in gelatina e diverse categorie). Abbiamo provato sia la versione in gelatina che in salsa della categoria kitten, sterilised e sensitive, senza avere problemi. Abbiamo testato a lungo termine kitten (all’epoca) e sterilised (divenuto uno degli umidi principali che diamo adesso), la gatta è in salute, non le hanno causato disturbi e le hanno fatto sviluppare molto pelo nonostante sia estate, ottimi. Sono anche in promozione adesso su zooplus se ti va di provarli. :D

Piumagica
27-08-2020, 09:37
Ciao Piumagica, di solito tra salsa e gelatina preferisco la prima perché è molto probabile che l’umido in questione non contenga additivi tecnologici gelificanti/addensanti.
Comunque... partiamo:
- Stuzzy cat buste da 100gr in salsa (ma esistono anche in gelatina), non si presentano come dei veri e propri bocconcini ma non si avvicinano affatto ai paté.

- Almo Nature daily menù in scatolette da 85gr (non prendere quelle da 400gr perché, a quanto pare, sono qualitativamente più scadenti e nemmeno le buste che hanno una composizione diversa e brutta), sono dei dadini che non contengono la gomma cassia a differenza delle mousse. Li stiamo testando al manzo e sta andando tutto bene.

- Concept for life bocconcini in salsa in buste da 85gr (ma ci sono anche in gelatina e diverse categorie). Abbiamo provato sia la versione in gelatina che in salsa della categoria kitten, sterilised e sensitive, senza avere problemi. Abbiamo testato a lungo termine kitten (all’epoca) e sterilised (divenuto uno degli umidi principali che diamo adesso), la gatta è in salute, non le hanno causato disturbi e le hanno fatto sviluppare molto pelo nonostante sia estate, ottimi. Sono anche in promozione adesso su zooplus se ti va di provarli. :D

Sai che non ci avevo pensato al discorso degli addensanti? Grazie mille :cool:
Le Stuzzycat non sono male, più o meno hanno lo stesso prezzo del Miamor. E anche le composizioni sono simili. Forse potrei inziare a prendere qualche Stuzzy in un negozio fisico, perché è un marchio abbastanza reperibile.

Almo e Concept sono fuori dal budget :sleepy:

M&M
27-08-2020, 11:35
Mi fa piacere esserti stata d’aiuto, se mi viene in mente qualcos’altro lo scrivo. :D
Noto che su zooplus è una marca più trascurata rispetto alle altre. Per esempio ci sono i set risparmio da x48 ma solo in gelatina e da x16 solo in salsa. :confused:
Però ci sono i set prova! :)

boby
28-08-2020, 09:07
ai miei piace x cambiare i bocconcini Bozita piacciono di piu degli smilla . la ragout Miamur le ho anche provate ma non ricordo quanto sono piaciute . piacciono anche le vaschette a forma di gatto di Catessi. pate.
Lo stuzzY piace la vaschetta da 100 grammi Mister Stuzzy ( le prendo quasi sempre al negozio xche zooplus ha poche referenze ) le bustine meno. chiedo alle esperte perte e bustine di stuzzi hanno molte meno proteine della vaschetta di patè è x via della salsina ????

il preferito rimane Leonardo ,ma non so xche non ci sono i pacchi misti.

babaferu
28-08-2020, 09:59
Ah dimenticavo, anche animonda fa delle vaschette a bocconcini.
Baci, ba
PS io ho smesso di acquistare bocconcini perché facevano vomitare miccia.

Zampetta16
28-08-2020, 10:38
bustine di stuzzi hanno molte meno proteine della vaschetta di patè è x via della salsina ????

No, è per la carne che non hanno :rolleyes:
Vaschette, 65% carne e derivati
Bustine, 45% carne e derivati.
Miamor ragu hanno proteine all'8%, la percentuale totale di carne e derivati non è indicata ma con quelle proteine credo siano anche loro sul 45/50%.

M&M
28-08-2020, 10:55
Lo stuzzY piace la vaschetta da 100 grammi Mister Stuzzy ( le prendo quasi sempre al negozio xche zooplus ha poche referenze ) le bustine meno. chiedo alle esperte perte e bustine di stuzzi hanno molte meno proteine della vaschetta di patè è x via della salsina ????
Ti riferisci alle proteine grezze? Perché le vaschette contengono il 65% di carne e sottoprodotti della carne, le bustine invece ne contengono il 45% e di conseguenza non si abbassa soltanto il valore delle proteine, anche quello dei grassi e delle ceneri, stranamente il valore dell’umidità è identico.

Edit: Come ti ha già anticipatamente spiegato Zampetta :)

boby
28-08-2020, 11:11
chiaro grazie

Fla76
28-08-2020, 13:41
I bocconcini Bozita li ho provati, qualitativamente mi sono sembrati una spanna sopra tutti gli altri, anche se come proteine totali risultano un po' poveri (il check-in una dieta variata con altri marchi, non è detto che sia un male)

Piumagica
29-08-2020, 07:14
Non penso di dare i bocconcini in esclusiva, appunto per il discorso che per quanto di buona/discreta qualità siano... Sono comunque un gradino sotto i paté :rolleyes:

Vorrei provare a dargliene almeno 2 volte, forse 3, a settimana.
Dovrò fare la prova della lettiera e del pelo, magari il prossimo mese inizio i test :cool:

Baba mi dispiace per Miccia! Né Loki né Cloe hanno mai vomitato il cibo ingerito, qualunque umido fosse. Forse è successo una volta con il cinghialotto, se non mi ricordo male però era per colpa di un crocco non masticato.

Boby le Bozita le vorrei evitare, ricordo che la versione gelatina non era piaciuta per niente a Loki e una, non ricordo la referenza, l'aveva fatto andare in diarrea... Ho paura che sia colpa del maiale, perché quando gli davo la carne cruda il maiale (stracotto) non riusciva proprio a digerirlo. Che peccato :cry:
Per questo chiedevo anche di Smilla, perché ho visto nella composizione che quella carne non c'è.
Comunque dalle mie parte ho molti petshop, tra cui Maxizoo e Arcaplanet e la Stuzzy c'è sempre ed è spesso in offerta. Mi costa quasi meno che su Zp :p

Zampetta16
29-08-2020, 11:13
Piuma, tra le linee esclusive di maxi zoo ci sono dei prodotti molto validi - non tutti - ma non so che prezzi abbiano.
Qui bustine mr stuzzy le ho comprate anni fa. L'unico gusto di cui mangiavano anche i pezzi era il vitello. Degli altri leccavano solo la salsa. (Anzi, forse era solo Drolla che già con Obama non le compravo più).
Bozita in gelatina, quello da 370 gr, era piaciuto abbastanza il mix pollame, tipo 6 gusti, ma ha una quantità di gelatina esagerata, anche senza darla tutta, se lo mangiavano più spesso alla settimana le feci si ammorbidivano, qui non è sicuramente per il maiale.

Piumagica
02-09-2020, 16:55
Zampetta ho fatto un salto or ora da Maxizoo perché dovevo comprare la sabbia ai disgraziati...

Ovviamente capatina anche dagli scaffali della pappa!

Ho dato un'occhiata ai loro prodotti, ci sono molte bustine di Select Gold e Premiere, mi pare anche di aver visto le Real Nature, di ottimissima qualità! Ma la più "economica" costa quasi 80 cents e se per un gatto di 4kg (dichiarazione loro) ne servono 3-4 al giorno... Per me non vanno bene :cry:

Le Stuzzycat in busta non ho potuto prenderle per il test, perché erano in offerta e sono andate a ruba :rolleyes:

Però ho scoperto le vaschette Stuzzycat DueInUno e sono rimasta molto incuriosita, così ne ho prese qualcuna per prova. L'etichetta non mi è dispiaciuta, ha proteine al 9.8%, forse i grassi un pelo bassini perché sono intorno al 4.6%. Per 55 cents a vaschetta, considerando che (secondo loro) ne servono solo 190g per un gatto da 5 kg, ne è valsa la spesuccia!

Ora ne ho aperta una poco fa (Pollo&Salmone), oltre al fatto che i gattacci non mi hanno lasciato vivere, mi ha "colpito" l'aspetto di questa pappa! Sopra sembrano i classici bocconcini con pochissima gelatina e sotto invece c'è una sorta di "tappetino" di paté!
Loki e Cloe l'hanno finita in un attimo! Adesso aspettiamo i... Depositi serali per vedere se sono digeribili o no :rolleyes:

Fla76
02-09-2020, 18:14
Questo stuzzy 2 in 1 mai sentito.
Le buste di stuzzy monoprotein ce le hanno?
Se le prendi online su Arcaplanet sono sempre in offerta in quantità minima 16 pezzi

Piumagica
02-09-2020, 21:14
Questo stuzzy 2 in 1 mai sentito.
Le buste di stuzzy monoprotein ce le hanno?
Se le prendi online su Arcaplanet sono sempre in offerta in quantità minima 16 pezzi

Guarda nemmeno io l'avevo mai visto né sentito! Però dove l'ho trovato (appunto Maxizoo) ha praticamente lo stesso prezzo delle classiche vaschette Stuzzy, solo che come qualità mi sembra un goccio migliore.

Le bustine monoprotein le hanno e già le conosco perché provate (e apprezzate) in passato, ma rimangono comunque troppo costose ovunque io guardi... :(