PDA

Visualizza Versione Completa : Giardino e sicurezza

jennycip
07-10-2020, 08:41
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per il amico micio Geppo.
Io ho un giardino e per me vederlo scorrazzare "libero" è una gioia (e anche per lui), solo che da un paio di settimane ha iniziato a saltare sui muretti dei vicini e se disgraziatamente uscisse dai loro cancelli, andrebbe sulla strada :cry:
Ho deciso a malincuore di tenerlo in casa, in attesa di poter installare delle reti, sì perché i miei fantastici vicini, non vogliono una semplice retina attaccata alla ringhiera che divide le case e devo mettere tutto all'interno della mia proprietà :mad:
Il mio micio adesso è tristissimo e piange spesso alla porta perché naturalmente vorrebbe uscire e, io non so come farlo stare meglio, ci gioco, ma è sempre triste e questa cosa mi fa stare male.
Vorrei avere un consiglio da voi, cosa potrei fare per vederlo un po' più sereno?
So che forse sono esagerata, ma per me è quasi come un figlio.
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche consiglio :)

babaferu
07-10-2020, 08:49
L'unica cosa che puoi fare è... Affrettarsi a mettere le reti.
Credo anche io che sia una bella cosa che possa uscire in giardino, hai già un progetto?

Misty
07-10-2020, 09:16
Non sei esagerata, anche per me le mie micie sono come delle figlie e penso per molti qui.
Si la cosa migliore da fare e fare in fretta a sistemare il giardino con le reti, nel frattempo in casa potresti attrezzarti con delle torri tiragraffi o delle mensole alte in modo da creare dei percorsi, di solito piacciono, se già non ce l'hai

jennycip
07-10-2020, 09:42
L'unica cosa che puoi fare è... Affrettarsi a mettere le reti.
Credo anche io che sia una bella cosa che possa uscire in giardino, hai già un progetto?
Diciamo che ho un'idea, fai conto che dovrò piantare sui 20 metri tra paletti e rete e, dovrò pure spostare un tubo, quindi ci vorrà un po' di tempo, penso almeno un mesetto, ci sta.

jennycip
07-10-2020, 10:10
Non sei esagerata, anche per me le mie micie sono come delle figlie e penso per molti qui.
Si la cosa migliore da fare e fare in fretta a sistemare il giardino con le reti, nel frattempo in casa potresti attrezzarti con delle torri tiragraffi o delle mensole alte in modo da creare dei percorsi, di solito piacciono, se già non ce l'hai
Grazie per la tua risposta :)
In effetti in casa lui si posiziona sempre sopra un ripiano, potrei prendere un tiragraffi, ora vedo se ne trovo uno interessante.
Fino ad ora, ho sempre evitato di prendere il tiragraffi, per "paura" che faccia come con i giochi, gli ho comprato: il pesce che si muove, topi vari, palline...e alla fine, gioca con i fili :)

Misty
07-10-2020, 10:25
ci sono delle torri tiragraffi che sono alte fino al soffitto, con diversi piani, nicchie e tronchetti, io l'ho preso e lo usano parecchio, a loro piace stare in alto. poi ha una specie di nido sospeso che è super conteso tanto che pensavo di prendere un elemento aggiuntivo per averne due così non se lo litigano.

jennycip
07-10-2020, 15:19
ci sono delle torri tiragraffi che sono alte fino al soffitto, con diversi piani, nicchie e tronchetti, io l'ho preso e lo usano parecchio, a loro piace stare in alto. poi ha una specie di nido sospeso che è super conteso tanto che pensavo di prendere un elemento aggiuntivo per averne due così non se lo litigano.
Ho preso adesso un tiragraffi online, ho preso una cosa media, almeno se non gli piace non avrò speso un capitale, grazie ancora per il consiglio, ti farò sapere :)