Visualizza Versione Completa : Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?
Piumagica
12-10-2020, 07:30
Buondì ciurma... E buon lunedì :eek:
Sono curiosa di sapere cosa c'è nella dispensa dei vostri pelosi in questo momento!
Parlo più che altro del cibo industriale :)
Così da prendere eventualmente qualche spunto per qualche gusto/marca da far provare ai miei due teppisti.
Noi al momento abbiamo:
- Smilla, scatolette da 400g Tenero Pollo&Cuori di Pollo, Tenero Pollo&Pesce e vaschette da 100g Fine Menù Pollame&Vitello
- Animonda, scatolette da 400g PolloManzo&Cuori d'anatra, Puro Pollo
- Crocchette Crave al Pesce Bianco
- Snack Cosma al Salmone
Noi in generale ci andiamo cauti con il pesce perché Loki non lo digerisce perfettamente, però in forma di crocchi o in microquantità nell'umido lo gradisce, e Cloe invece non ne va tanto matta.
Ah, aggiungo anche che le crocchette sono solo, da sempre, lo spuntino prima della nanna... Ahimé per loro irrinunciabile :rolleyes:
Nel mio ultimo ordine su zooplus ho preso smilla scatolette da 200g pacco misto, leonardo bistine coniglio, scatolette 200 g feringa pacco misto, leonardo scatolette da 400 g coniglio, aninonda scatolette da 200g agnello tacchino e crocchette purizon mi sembra quelle con anatra e quelle con cinghiale.
babaferu
12-10-2020, 08:55
Ora hanno in dispensa: animonda carny (solo vitello) e ocean, macs, wild freedom, Smilla avanzata dallo scorso ordine, Cosma glory.
Crocchi purizone e e crave da provare.
Baci, ba
Da noi attualmente si mangia: miamor feine beute gusto pollo, miamor paté tutti i gusti, animonda gusto pollo e salmone, granata pet gusto tonno e anatra, migliorgatto unico tacchino, monge monoprotein al pollo e al coniglio.
Come secco Markus muhle, che sto dando solo una o due volte a settimana in minima quantità, giusto per non abolirlo totalmente in caso capiti la giornata che non ci siamo...
Integro anche qualche volta a settimana con carne e pesce lessati o crudi.
Attualmente (ormai consolidato)
Umido:
Animonda carny
Granada pet
Mac's
Wild Freedom
Smilla fine menù
Schesir bio sterilized
Stuzzy monoprotein
Schesir buste (Complementare 100gr tonno & quinoa grain & gluten free)
Crocchi:
ND farmina grain free
straycat2
12-10-2020, 16:48
io sto sperimentando ancora, in quanto Mirtilla prima sembrava che gli piacesse il gelee concept for life e poi quando gliene ho comprato parecchio ho dovuto regalarlo perchè non ne vuole sapere..
attualmente una cosa che gli piace tantissimo è royal canin kitten in salsa (si lo so che la rc non vi piace),
ho delle mousse oasi stesso discorso delle concept for life e di feringa e vellutate petreet nature queste le piacciono un pochino di più e qualche scatolina di cosma anche queste alla fine verranno regalate
lei mangia merluzzo e petto di pollo cotti
utilizzo scatoline da max 85 grammi
dovrei fare l'ordine su zooplus ma sono molto indecisa su cosa provare nel frattempo rimando..
Crocchi:
Feringa, Concept for life e Royal Canin Kitten
Complementare:
ne ho provati alcuni e questi gli piacciono
shezir tonno e kiwi
naturina kitten
hypnos33it
12-10-2020, 18:27
Il mio Thortino sta mangiando Animonda Carny e Feringa umido. Gli piacciono tantissimo!
Chiedo un consiglio. Gatto di 6 anni (quasi 7), pesa un po' più di 5kg, sano. Qual è la (vera) dose di pappa giornaliera??
Lui è famelico, mangerebbe sempre, quindi noi stiamo attenti, ma non vorrei dargli poco!!!
Il mio Thortino sta mangiando Animonda Carny e Feringa umido. Gli piacciono tantissimo!
Chiedo un consiglio. Gatto di 6 anni (quasi 7), pesa un po' più di 5kg, sano. Qual è la (vera) dose di pappa giornaliera??
Lui è famelico, mangerebbe sempre, quindi noi stiamo attenti, ma non vorrei dargli poco!!!
Dipende un po' dalla sua costituzione, comunque di solito la dose di umido per gatto adulto normopeso è circa 200 gr al giorno, se dai anche secco (ma meglio darne pochissimo) calcola circa 1/4 dell'umido perché non contiene acqua quindi è molto più concentrato
Devo dire che io posso ritenermi fortunata, Churchill spazzola via qualsiasi cosa io gli proponga, al momento abbiamo in dispensa:
Feringa, gusti misti le lattine da 200 g
Select Gold sempre gusti misti, prendiamo le lattine da 400 g
Real nature (come sopra)
Premiere (di nuovo, come sopra)
Le crocchette le usiamo solo quando ci assentiamo per un’intera giornata per evitare di far deteriorare l’umido e mangia le RC kitten (che sto pensando comunque di sostituire ad un prodotto migliore e senza tutti quegli spoetizzanti )
Io attualmente in casa ho delle scatolette da 400 g e alcune da 800 g di:
-Animonda Carny single protein al solo manzo
-Animonda Carny gusti manzo e capriolo, manzo e cuore, manzo-tacchino e coniglio
-Feringa Menù Duetto pacco misto prova
-Feringa Menù alla carne gusto solo oca
-Mac's gusto vitello e tacchino
-Select Gold Pure monoproteico gusto canguro, cinghiale, manzo.
I miei mici, Skipper a parte, per fortuna mangiano tutto senza fare storie e ora che fa freschino mangiano anche di più, con le scatolette da 800 g si riesce a risparmiare qualcosina.
Oltre all'umido mangiano tutti i giorni anche carne cruda, soprattutto quaglie intere.
Zampetta16
13-10-2020, 14:46
- Mac's - gusto anatra, coniglio e manzo, lattina 400 gr
- Leonardo ricco di Fegato (contiene pollo e maiale), lattina 400 gr
- Bozita gusto pollo (in realtà i gusti sono tutti uguali, tutti con pollo, manzo e maiale, cambiano le proporzioni e aggiungono una manciata di pesce nei gusti pesce), lattina 410 gr - di cui devo buttar via una 50ina di grammi di salsa gelatinosa...
- A. Carny - agnello e tacchino, lattina 200 gr
- Mr Stuzzy, vaschetta 100 gr, gusti tacchino, trota, manzo, pollo e fegato, prosciutto
Prodotto jolly sempre presente, ci serve per finire alcune giornate senza aprire una lattina più grande.
Pesce cotto per noi, due pasti a settimana circa
Crudo, spesso pollo e manzo, 4/5 pasti a settimana
@Anubi, come dai le quaglie? Le dividi tipo in quarti, i due anteriori e i due posteriori, o più piccole?
Ho provato ma qui non è piaciuta molto, forse perché ha un gusto molto diverso rispetto a quello che mangiano di solito.
La quagli mi sembra molto interessante perché la troverei anche intera e sarebbe un pasto praticamente completo di tutto.
Ciao Piumagica. Nella dispensa abbiamo (tutto in latte da 200g):
- Catz Finefood Purr Pecora
- MAC's Sensitive agnello
- MAC's Sensitive tacchino
- MAC's vitelllo e tacchino
- Grau tacchino & agnello
- Granatapet tacchino & fagiano
+ una confezione di Acana pacifica (usati come snack saltuariamente) che sarà lì da 6 mesi (ma non ancora scaduta)...
Zampetta16
14-10-2020, 14:45
@Alimiao, ti chiedo alcune informazioni.
Due anni fa circa avevo provato i sensitive mac's ma erano piaciuti poco, soprattutto a Obi.
Erano un po' asciutti, diciamo stopposi. Sono ancora così?
Facendo un confronto con mac's, vitello e tacchino invece è più morbido, più "cremoso".
Mi interessa ancor di più Granatapet tacchino e fagiano.
Unica esperienza con questa marca circa 3 anni fa.
Mi avevano inviato in omaggio il pollo puro.
Drolla l'aveva rifiutato persino nel periodo dell'allattamento, e non c'ho più riprovato...
Che consistenza ha? Tritato finemente, omogeneo oppure più granuloso tipo carne macinata, paragone con A. Carny e alcuni gusti Feringa. Ha pezzi interi, più duri?
(Spero che anche Piuma trovi qualche valida ispirazione, io sì :D )
@Alimiao, ti chiedo alcune informazioni.
Due anni fa circa avevo provato i sensitive mac's ma erano piaciuti poco, soprattutto a Obi.
Erano un po' asciutti, diciamo stopposi. Sono ancora così?
Facendo un confronto con mac's, vitello e tacchino invece è più morbido, più "cremoso".
Mi interessa ancor di più Granatapet tacchino e fagiano.
Unica esperienza con questa marca circa 3 anni fa.
Mi avevano inviato in omaggio il pollo puro.
Drolla l'aveva rifiutato persino nel periodo dell'allattamento, e non c'ho più riprovato...
Che consistenza ha? Tritato finemente, omogeneo oppure più granuloso tipo carne macinata, paragone con A. Carny e alcuni gusti Feringa. Ha pezzi interi, più duri?
(Spero che anche Piuma trovi qualche valida ispirazione, io sì :D )
Mhhh fai domande difficili... qui mangiano qualunque cosa (commestibile o no) e quindi non presto moltissima attenzione alle consistenze... anche perché non ne ho tempo, appena apro la scatoletta vengo bullizzata per impiattarla in ciotola nel minor tempo possibile, altrimenti ne va della mia sanità psicofisica :devil:.
Comunque per risponderti in linea di massima, non ho trovato grandissime differenze fra MAC's sensitive e il resto, il tacchino è abbastanza compatto, l'agnello mi pare un po' più morbido. Granatapet invece è molto compatto, direi duro e omogeneo. Spero di averti chiarito abbastanza..
Dopo numerose sperimentazioni, ecco il menù preferito di Tina.
Umido:
- Feringa buste da 85g gusti misti
- GranataPet buste da 85g gusti misti
- Wild Freedom vaschette 85g gusti misti
- Zooplus Bio buste 85g oca con zucca
- Real Nature Wilderness ‘Dark Fjord’ e ‘Ranger Forest’ 100g
- Virtus buste 85g
- Next Cat tonno e manzo 50g (cibo complementare)
Secco:
Markus-Mühle pollo
Purizon gusti vari
Zampetta16
15-10-2020, 17:41
Mhhh fai domande difficili... qui mangiano qualunque cosa (commestibile o no) e quindi non presto moltissima attenzione alle consistenze... anche perché non ne ho tempo, appena apro la scatoletta vengo bullizzata per impiattarla in ciotola nel minor tempo possibile, altrimenti ne va della mia sanità psicofisica :devil:.
Comunque per risponderti in linea di massima, non ho trovato grandissime differenze fra MAC's sensitive e il resto, il tacchino è abbastanza compatto, l'agnello mi pare un po' più morbido. Granatapet invece è molto compatto, direi duro e omogeneo. Spero di averti chiarito abbastanza..
:D Grazie.
Qui Drolla mangerebbe pure i sassi...
Obama invece ci assale per il crudo o il pesce ma con l'industriale fa storie, soprattutto in estate. La consistenza mi interessa per lui.
Il Granatapet omogeneo va benissimo, duro forse meno bene.
Però al prossimo ordine proverò con le lattine da 200 gr ;)
Mi accodo volentieri alle risposte :)
Per i mici di sotto, per la colonia del cortile:
- animonda carny adult, (provate anche gusto pesce e bocciate completamente: oltre a non essere gradite, dentro hanno veri e propri pezzi d'osso che si confondono con la carne e rischiano di far strozzare i malcapitati)
- schesir tonnetto e orata, (barattolini piccoli: buste snobbate, barattoli "grandi" manco a parlarne)
- gourmet mousse, (orrore! ma la mattina vado di frettissima e non posso permettermi di lasciare ciotole con cibo)
Secco sempre a disposizione. Nello specifico, (e specifico che lascio tutte e quattro le varianti in modo che i viziati possano scegliere),
- Concept for Life all cats
- Farmina low grain pollo e melograno
- concept for life outdoor, (che sono crocchette gigantesche, non adatte a tutti, ma la mia piccola Virgola ne va' matta e tant'è)
- almo pesce azzurro
Per Lenny, che è il principe di casa, aihmè, ci pensa mia madre: Felix a volontà e crocchette Ultima. E per un gatto che ha avuto un'enterite e, ogni tanto, da' di stomaco, non è esattamente il meglio......
@Anubi, come dai le quaglie? Le dividi tipo in quarti, i due anteriori e i due posteriori, o più piccole?
Ho provato ma qui non è piaciuta molto, forse perché ha un gusto molto diverso rispetto a quello che mangiano di solito.
La quagli mi sembra molto interessante perché la troverei anche intera e sarebbe un pasto praticamente completo di tutto.
@Zampetta, delle quaglie inizialmente taglio dal corpo le due cosce, il collo e le due ali e queste parti le do intere, poi taglio il resto del corpo a metà e infine lo taglio a pezzettoni grandi.
I miei mici le mangiano con gusto, ho notato che le cosce sono la parte che piace di più, sono proprio soddisfatti a sgranocchiarle. Ho trovato al supermercato anche confezionate solo le cosce delle quaglie, ma il prezzo al kg è un po' più alto e già le quaglie di solito non sono molto economiche di per sé, quindi preferisco prendere le quaglie intere piuttosto che solo le cosce. In più nella quaglia intera c'è anche il cuoricino e il fegato, sono più complete date così.
Hai provato solo con le cosce?
Qui ho Skipper che è il più schizzinoso di tutti e lui preferisce le quaglie allevate senza antibiotici rispetto a quelle normali, per gli altri è indifferente, mangiano tutto, puoi provare con queste se le trovi.
straycat2
19-10-2020, 16:55
io ho fatto l'ordine da zooplus che mi è arrivato venerdì ed è stato un fallimento
ho preso:
animonda carny kitten e vom feinsten
smilla kitten
schezir filetti di pollo kitten
allora trovo scomodo scatole da 200 grammi e 100 grammi in quanto lei ne mangia un pezzettino e quindi alla fine le butti nella spazzatura, in quanto le metto in frigo ma lei il giorno dopo non le vuole
gli piace variare e quindi se lo mangia la mattina lo rifiuta la sera
unico cibo che diciamo gli sia piaciuto è stato lo schezir filetti di pollo
come al solito dovrò regalarle, poi mi sono anche sbagliata ho preso anche qualcosa x adulti ma non ne vuole sapere forse non gli piacciono i gusti (pollo, manzo etc)
c'era Buddy che andava pazzo per i crocchi della Smilla, ma l'umido non gliel'ho mai dato
Zampetta16
20-10-2020, 11:33
@Anubi
Grazie, ho provato una sola volta, non avevano mangiato volentieri, in generale, e visto quanto costano non ho neanche più provato... L'avevo lasciata in pezzi più grandi. Ne prenderò un'altra e ti dico come andrà ;)
@Anubi
Grazie, ho provato una sola volta, non avevano mangiato volentieri, in generale, e visto quanto costano non ho neanche più provato... L'avevo lasciata in pezzi più grandi. Ne prenderò un'altra e ti dico come andrà ;)
Fammi sapere se i mici apprezzano, speriamo di sì :D!
Nella dispensa abbiamo aggiunto qualche scatoletta da 400 g della Real Nature comprate qualche giorno fa:
-Real Nature agnello e pollo; agnello e cervo
-Real Nature Wilderness al cinghiale con anatra e renna; al solo manzo; al cinghiale con anatra, coniglio e cervo
Ciao, Piumagica. :)
Con l’ultimo ordine di zooplus abbiamo acquistato qualche marca nuova, ovvero:
- Animonda Carny Adult tacchino & agnello in lattina da 200gr;
- GranataPet Delicatessen tacchino & fagiano in lattina da 200gr;
- MAC’s Cat anatra, tacchino e pollo in lattina da 200gr;
- 2 bustine da 85gr di complementare Cosma Thai pollo & fegato ricevute in omaggio.
Attualmente abbiamo testato le prime due marche, tutto tranquillo in termini di gusto (forse piace giusto leggermente di più GranataPet) e tollerabilità*.
Poi abbiamo l’altro umido di fiducia già collaudato:
- Concept for Life sterilised in salsa in bustine da 85gr;
- Almo Nature daily menù dadini con manzo in scatoletta da 85gr.
Come secco, invece, davamo Natural Trainer sterilised con carni bianche (ma non vedo l’ora di finire il sacco per provare Purizon Adult sterlised al pollo & pesce grain-free).
*è in dubbio la tollerabilità delle GranataPet, mangiava solo quelle da 8-9 giorni perché le stavamo testando a lungo termine e ha incominciato a stare male. Per il momento sospenderemo questa marca. :shy:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.