Visualizza Versione Completa : Mamme di mici, help me! - Trasferimento temporaneo
Buongiorno a tutti i forumini. Sono una new entry, quindi non so se sto postando il messaggio nella sezione giusta. Allora, chiedo il vostro aiuto in quanto sono letteralmente nel pallone. Riguarda un lavoro a tempo determinato (i mesi non li so ancora, ma penso si tratti di un 4-5mesi). Dovrei trasferirmi in quanto non ho mezzi di trasporto che possano far sì che io riesca a far la pendolare (causa orari lavorativi),ahimé!!! Ho due gatti, uno di 4 anni (mio figlio praticamente)ed una di 1 anno e mezzo ("figlia"di mia sorella!) . Vivo con i miei. Cosa fare col mio peloso? Spostarlo e portarlo con me, o lasciarlo a casa con i miei ? Nel suo ambiente ? Considerando che senza di lui sono persa. Ma non so proprio che fare. Non vorrei stravolgerlo. :cry:Esperienze simili? Aiutatemi. Vi ringrazio
Ciao e benvenuta. Dunque io li porterei assolutamente con me. Presumo che tu vada in un appartamento e quindi non avrai problemi. Personalmente non potrei stare senza le bestie pelose e inutili che mi permettono di vivere con loro e li porto sempre. Non hanno mai avuto problemi di ambientamento. Penso che a lasciarli per mesi soffriresti tu e loro.
Ciao Piper. Grazie per avermi risposto. Io non me ne separerei mai, se fosse per me. Ma ho paura della sua reazione,(parlo del maschietto). Ho paura che potrebbe soffrire di questo cambiamento, per il fatto di dover lasciare il suo territorio. Non so che pensare. Sono giù...:cry::cry::cry: troppo confusa. Ho pure pensato di rifiutare...
Ciao Chloero, solo una cosa non mi è chiara... ma potresti portare con te entrambi i mici, o uno è di tua sorella e rimarrebbe con lei?
Ciao Volpina ,grazie anche a te per avermi risposto . Porterei solo il maschietto...La femminuccia è di mia sorella
Io li lascerei dai tuoi... così non li separi ed eviti anche che ci siano conflitti tra di loro al tuo ritorno. Anni fa ho dovuto trasferirmi negli Stati Uniti per un periodo di 6 mesi e ho lasciato i miei 3 gatti ai miei genitori. Sono stati benissimo e quando sono tornata erano felicissimi di vedermi ed è andato tutto benissimo...
Buondì Morghi. Ed al tuo ritorno com'erano? Diffidenti? Io temo possa abituarsi all'idea di stare senza di me. Diciamo che viviamo quasi in simbiosi, dorme con me etc... non vedendomi più, che penserebbe. Boh. Che confusione
babaferu
09-11-2020, 08:35
Anche io la lascerei, dal momento poi che non è nulla di definitivo. I traslochi per loro sono stressanti e oltretutto dovresti prima mettere la nuova casa in sicurezza.
Se deve stare senza di te.... È bene che si abitui all'idea, vorresti saperla piangente tutto il tempo?! Quando tornerai sarà felicissima di rivedersi e si riadattera' alla tua presenza,magari avrà acquisito nuove autonomie, la simbiosi che a noi piace molto non è sempre un bene per loro perché li rende dipendenti.
Transition di bush flowers (fiori australiani) da 15 gg prima della partenza potrebbe aiutarvi.
Ciao babaferu. Il maschietto è mio, la femminuccia di mia sorella. ;) io quindi, semmai, porterei lui via con me. Comunque si, la casa andrebbe visionata e messa in sicurezza ,ovviamente. Almeno la mezza rete sui balconi. Purtroppo si, la simbiosi non sempre è buona. Diciamo che come lui è dipendente da me, lo sono diventata anche io :( :( è come un figlio
babaferu
09-11-2020, 09:20
Ciao babaferu. Il maschietto è mio, la femminuccia di mia sorella. ;) io quindi, semmai, porterei lui via con me. Comunque si, la casa andrebbe visionata e messa in sicurezza ,ovviamente. Almeno la mezza rete sui balconi. Purtroppo si, la simbiosi non sempre è buona. Diciamo che come lui è dipendente da me, lo sono diventata anche io :( :( è come un figlio
Se è come un figlio, pensa al suo bene non al tuo.... Tu puoi decidere lui no.
Considera che in questi 4-5 mesi tornerai a casa e a trovare i tuoi (speriamo). Quindi vi vedreste.
Forza forza.... E in bocca alla lupa per tutto!
Ti ringrazio tanto per l'incoraggiamento.. mannaggia a sti pelosetti che ti rubano il cuore
Buondì Morghi. Ed al tuo ritorno com'erano? Diffidenti? Io temo possa abituarsi all'idea di stare senza di me. Diciamo che viviamo quasi in simbiosi, dorme con me etc... non vedendomi più, che penserebbe. Boh. Che confusione
Una di loro in particolare era in totale simbiosi con me... appena i ha vista aveva gli occhi pallati come se pensasse che non poteva essere vero. Poi mi ha tenuto il muso due giorni... e poi non mi ha più lasciata un secondo!
Che amore :cry::rolleyes:
Io li lascerei assolutamente nel loro ambiente. Sono una coppia consolidata, hanno il loro territorio, le persone che li accudiscono (i tuoi + tua sorella), la maggior parte del problema sarà tuo, non loro.
I gatti si adattano, mettono in atto strategie per far fronte ai cambiamenti... certo in un primo momento ci sarà un po' di spaesamento, ma certo non morirà di crepacuore... se ne farà una ragione e troverà un suo equilibrio.
Sei tu che cambi ambiente, cambi lavoro, e non hai nemmeno più il tuo micio con cui sei in simbiosi... quindi secondo me i fiori australiani serviranno più a te che ai mici (non è in senso ironico eh!). Non sottovalutiamo poi la pandemia in corso, per cui OGNI cosa diventa problematica... spostamenti, acquisti, eventuali visite dal veterinario... in questo momento in particolare, eviterei assolutamente di muovere un micio, a meno che non sia un trasloco definitivo.
Alimiao,altroché... dovrei assumerne io a litri (di quei fiori)!! Son troppo legata a lui. Comunque, nel caso,spero non si leghino più del dovuto (i due mici ) in quanto (causa matrimonio) dovrò ugualmente separarli il prossimo anno :-(
Alle volte penso.. eh, se fosse stato un cagnolino. Sarebbe stato tutto più semplice,non essendo un animale territoriale come il gatto :shy:
Ma io ...amo i gatti!!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.