Entra

Visualizza Versione Completa : Litigi tra mici


Leny
10-11-2020, 07:42
Salve, era da un sacco di tempo che non scrivevo e mi rifaccio vivere per chiedere un consiglio riguardo al quieto vivere dei gatti. Come avevo forse accennato in passato, né Nebbia né Klimt vanno d'accordo con Ciro e Totò e questo ha portato Nebbia ad innervosirsi e a voler uscire fuori di casa (a proposito, da quando esce ha smesso di fare pipì in giro e ha imparato a gestire le sue uscite senza stare intere giornate fuori casa).
Lei adesso è più serena, ma Ciro e Totò la tormentano continuamente e lei diventa scontrosa e aggressiva. Loro vogliono giocare con lei, la rincorrono, la mordono, la braccano negli angoli della casa e lei reagisce scappando col pelo ritto, ringhiando, soffiando e aggredendoli, insomma si vede che lei non sta affatto giocando e cerca di scappare e nascondersi ma loro continuano imperterriti finché lei, per disperazione, cerca di uscire di casa nonostante volesse semplicemente stare acciambellata a dormire.
C'è qualcosa che potrei fare per regolare i rapporti tra di loro ed evitare che la tormentino sempre? Io intervengo poco perché finora nessuno si è mai fatto seriamente male, ma ogni tanto cerco di separarli mettendo Nebbia o i due teppisti in una stanza separata finché non si placano gli animi.
Fanno così anche con Klimt, solo che appena lui comincia a soffiare e prenderli a zampate loro smettono di disturbarlo (anche se ci sono episodi in cui tormentano pure lui e lui si arrabbia ancora più di Nebbia).