Entra

Visualizza Versione Completa : Possibile Trasloco in condizione peggiorativa.

sam97
23-01-2021, 14:22
Buongiorno a tutti, sono qui perché volevo chiedere un consiglio a proposito di un possibile trasloco di un gatto.
La situazione é che i miei genitori stanno divorziando e mia madre andrà a stare in un'appartamento. Attualmente il micio vive in una casa che per lui può essere un paradiso: confinante con il bosco e un maneggio di cavalli in cui va spesso. Insieme abbiamo altri 3 gatti e due cani.
A questo gatto mia madre (e pure io sinceramente) siamo particolarmente affezionati, nonostante lo spazio fuori (anche caldo) preferisce spesso dormire in casa e ha un carattere davvero molto molto particolare a cui siamo affezionati quindi mia madre vorrebbe portarselo dietro in appartamento (anche perché c'è proprio un valore affettivo e il gatto sembra più legato a mia madre che a mio padre) secondo voi passare da un paradiso felino dov'è attualmente e arrivare in un appartamento sarebbe troppo traumatico per lui? Il gatto 4 anni fa fece già un trasloco ma tra due case con il giardino. Ciao a tutti e buona Domenica.

alepuffola
26-01-2021, 12:40
Ciao Sam97, benvenuto sul forum :360:
Scrivici qualcosa di più sul micio:
E' già castrato ? se non lo è , va castrato perchè in appartamento è davvero raro riesca a viverci senza marcare, e comunque un gatti intero se sente gatte in calore non ce lo mantieni ...
nelle case che ha conosciuto gli piaceva vivere gli spazi "in altezza" , arrampicandosi?
la casa dove andrebbe ad abitare ha lo spazio per un paio di tiragraffi grandi e alti?
Con gli altri mici va d'accordo e ci gioca o preferisce starsene spesso per conto suo?