Entra

Visualizza Versione Completa : Addome del gatto al tatto

Tolino
03-03-2021, 16:00
Ciao, forse sembrerà una domanda banale, ma l' addome di un gatto al tatto come si deve presentare? Quello di Morgan disteso presenta dei bozzolini, non è insomma liscio liscio, se premo sento dei pallini dentro

Magda
03-03-2021, 16:13
È sterilizzato...? Intendi basso o alto ventre...? Scusa le domande a dir poco banali, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio ora! 😄

Tolino
03-03-2021, 16:20
È sterilizzato...? Intendi basso o alto ventre...? Scusa le domande a dir poco banali, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio ora! 😄

Sì, è sterilizzato, alto ventre, lo stomaco credo

Misty
03-03-2021, 16:43
sotto le costole?
stasera provo a toccare ma penso sia normale, c'è lo stomaco e l'intestino

VEI-6 Vesuvius
03-03-2021, 19:56
Le femmine ogni tanto le toccavo sotto la pancia per assicurarmi che non ciu fossero tumori.
L'addome dovrebbe sentirsi liscio e morbido, non saprei descrivere bene come (Io cercavo le masse, che fortunatamente non ho mai trovato).
Non è che i bozzolini siano semplicemente i capezzoli?

Tolino
06-03-2021, 15:50
Le femmine ogni tanto le toccavo sotto la pancia per assicurarmi che non ciu fossero tumori.
L'addome dovrebbe sentirsi liscio e morbido, non saprei descrivere bene come (Io cercavo le masse, che fortunatamente non ho mai trovato).
Non è che i bozzolini siano semplicemente i capezzoli?

Ho portato il micio dalla Veterinaria, non sono noduli, anche lei non capisce cosa possano essere, mi ha detto che non essendoci noduli o qualcosa di formato non può fare l' ago aspirato. Tra un mese lo devo riportare

Tolino
09-04-2021, 03:37
Dopo un' ulteriore visita per vagliare l' ipotesi di una biopsia, ma si sa, il micio soffre di IRC e l' anestesia peggiorerebbe la situazione, la vet mi ha scritto questo:
" Le lesioni sono piccole non so come spiegarle e' il tessuto adiposo sottocutaneo che e' granuloso non ci sono veri e propri noduli altrimenti certo che le avrei proposto una soluzione del genere. Comunque possiamo anche decidere ,per non sottoporre Morgan allo stress di in'anestesia, di vedersi una volta al mese : Se tutto rimane stazionario come questa volta siamo tranquilli lo stesso. Altrimenti siamo sempre in tempo ad intervenire . Se lei e' tranquillo è' la decisione piu' giusta.

babaferu
09-04-2021, 08:07
Bene dai speriamo!

Tolino
09-04-2021, 15:45
Nessuno di voi ha avuto esperienza in merito?