Visualizza Versione Completa : Gatti "che fissano" cose a caso.
Piumagica
13-03-2021, 08:50
Buondì :D
Da qualche settimana, Loki quando finisce di mangiare (solo a pranzo e a cena) va dalla porta di casa e fissa il centralino della corrente, che è proprio lì accanto. Ci sta minimo minimo 15 minuti, ogni tanto rimane a terra, ogni tanto sale sulla consolle portatutto che è lì sotto.
Non sono preoccupata, è una cosa che mi fa soltanto ridere... Ma che cavolo ci può trovare di interessante? :eek::rolleyes:
Lenny ha fatto la stessa cosa per giorni con il vecchio telefono, (hai presente quello in cui andavano i gettoni nel 1980 d. C.?! Be', papà l'ha comprato e funzionante una vita fa). Da vecchia telespettatrice di X-Files e Voyager, ho cominciato a fantasticare sipra: entità soprannaturale? Magari lo spirito di Grigetto? Oppure no, un rumore misterioso e impercettibile all'orecchio umano... Alla fine, era una falena. Disappunto, delusione.
Piumagica
13-03-2021, 10:43
Ma sai quante volte gliel'abbiamo aperto, lo sportellino, e lui si allunga per annusare e poi... Torna a sedersi a fissarlo :confused:
Il mio ragazzo l'altro giorno l'ha praticamente smontato perché pensava ci fosse qualcosa di rotto/pericoloso... Tutto perfetto.
Adesso inizierò anch'io a credere a qualche entità che noi non riusciamo a vedere e a sentire :D
Suggerisco la poesia di Elliott “I nomi dei gatti”. In particolare l’ultimo verso: stanno fissando il loro vero nome, quello che noi non conosceremo mai. L’ho sempre trovata bellissima.
Franco64
21-03-2021, 07:28
Suggerisco la poesia di Eliot “I nomi dei gatti”. In particolare l’ultimo verso: stanno fissando il loro vero nome, quello che noi non conosceremo mai. L’ho sempre trovata bellissima.
Confermo: stupenda. E quando osservi queste creature pensi che sì, c'è una loro parte segreta, che resterà sempre inaccessibile a noi umani.
Se interessa, qui c'è l'originale inglese:
https://poets.org/poem/naming-cats
Bravo Franco, in inglese effettivamente è molto più bella. :approve:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.