Entra

Visualizza Versione Completa : Antipulci con più gatti in casa

Pride
06-06-2021, 10:57
Buongiorno a tutti,

ho due gatti, e in questo momento hanno le pulci. Volevo capire come faccio a dargli un antipulci considerato che si lavano a vicenda e quindi l’accorgimento di metterlo dove il gatto non arriva a leccarsi da solo non basterebbe.

Vi ringrazio.

Misty
07-06-2021, 14:21
Ciao, puoi metterlo tranquillamente dietro le scapole e se riesci tienili separati per un paio di ore ma non è grave se si leccano. Non credo che si fiondino a leccarsi immediatamente, inoltre il sapore è cattivo per cui in teoria non dovrebbero farlo

VEI-6 Vesuvius
07-06-2021, 16:43
Tra le scapole non riescono a leccarsi, non c'è problema. Inoltre non è una zona che li infastidisce particolarmente, anzi.

Anubi
08-06-2021, 10:56
Di solito quando si applica l'antipulci, il micio cerca di più di leccare se stesso per toglierlo piuttosto che leccare un altro micio. Io quando glielo applico poi cerco di distrarli con dei giochini per almeno un'oretta, in modo che non si lecchino, anche se si applica tra le scapole capita che si sporchi un po' il pelo più in basso dove arrivano a leccarsi.
Comunque nel caso dovessero leccarsi tra loro, non appena sentono il sapore non molto gradevole dell'antipulci smetteranno di leccarsi.

Pride
08-06-2021, 19:36
Grazie mille a tutti, sto più tranquillo.