Entra

Visualizza Versione Completa : Antiparassitario - dopo quanto tempo si può rimettere?


Anneke
10-06-2021, 13:47
Buongiorno a tutti, abbiamo intenzione di adottare una gattina di strada molto dolce e abituata al contatto con l'uomo. Abbiamo visto che è molto piena di zecche, le avevamo messo ili frontline combo, ma dopo 5 giorni le zecche non sono ancora cadute.

Metteremo la gattina in una stanza a parte in "quarantena" i primi giorni (abbiamo altri 2 gatti), nel frattempo ho chiesto a dei veterinari se è possibile mettere un altro antiparassitario maggiormente efficace contro le zecche, ma uno mi ha detto che assolutamente da escludere per il momento mettere un altro antiparassitario e che deve passare almeno un mese, l'altro mi ha detto che si può fare. Sono un po' confusa sul da farsi.

Misty
10-06-2021, 14:17
ciao, effettivamente non è consigliato ripetere l'applicazione prima di un mesetto perchè il prodotto alla fine è un veleno e non fa troppo bene nemmeno al micio.
Io con la mia micina prima dell'antipulci avevo fatto un bagno con shampoo antiparassitario, potreste provare. altrimenti una soluzione naturale è l'olio di neem, dovrebbe funzionare, non uccide ma favorisce lo staccamento della zecca se volete provare a rimuoverle.
oppure se la tenete separata la lasci così' e ripeti l'applicazione almeno tra un quindici giorni, se non vuoi attendere un mese.

stella del nord
16-06-2021, 07:01
devi aspettare un mese prima di rimettere antiparassitario, io per mia esperienza non uso più frontline da quando titty riprese le pulci dopo 15 giorni, puoi fare una cosa però, come ti ha consigliato Misty puoi fare un bagno con uno shampoo apposito, li trovi nei negozi di animali lì sapranno indicarti quale sia il migliore, oppure usare l'olio di neem, io personalmente non la lascerei con le zecche attaccate, portano infezione mi sembra, se decidi di staccarle procurati un bicchiere di plastica dove metti l'alcool e le zecche tolte le butti dentro così muoiono, ma fai attenzione devono essere staccate bene con tutta la testa, e cerca di ammorbidire la zona per non procurare dolore alla gatta, io proverei a fare bagno con prodotto apposito