Entra

Visualizza Versione Completa : My star pareri

Pimpix
28-06-2021, 19:11
Buonasera! Visto l'avvicinarsi del caldo puntualmente la mia Birba comincia a mangiare meno, in inverno mi trovo bene con le lattine da 400gr ma in estate purtroppo mi avanzano e così come ogni anno mi metto alla ricerca di confezioni da 100gr, su Zooplus ho ordinato mystar mousse le vaschette più una confezione sempre di mystar mousse in lattine; so che c'è molta scelta ma mi sembrava quello migliore come qualità/prezzo (so che le piace perché lo provai tempo fa), è solo un ordine "di emergenza" perché non avevo niente a casa per il caldo che è arrivato tranne le lattine grandi, avete qualche consiglio magari per il prossimo ordine?

Grazie 😊

Misty
29-06-2021, 08:07
ciao, anche io ho lo stesso problema, sto acquistando le scatolette da 85 g di miamor patè che mangiano molto volentieri. Non è eccellente come feringa o animonda ma un buon compromesso, non avanzano nulla e non aumento le crocchette

Magda
29-06-2021, 14:00
Io andrò controcorrente. Per Nuvola e Virgola, ho"risolto con le bustine di cosmasoup: è praticamente un cucchiaino di roba, ma almeno le idrata e si nutrono. Casper, invece, rifiuta l'umido e visto quanto peso perde, vado di secco ultima appetiti difficili. Neve e Sissi, invece, vanno pazzi per stuzzy cat pollo e prosciutto. Insomma, affrontiamo l'estate alla meno peggio....😞

straycat2
29-06-2021, 16:42
io ho preso le royal canin beauty che le piacciono molto le cosma soup non ne vuole sapere e poi vabbhè il suo nuovo amore è natural code kitten al tonno è l'unico pesce che mangia in quanto altro tipo non gli piace e tutto finisce in spazzatura...
gli piace anche purina cat chow e dal negozio dove mi servo le fa un prezzo abbordabile, su zooplus sono menzionate ma quando si clicca riporta agli alimenti umidi quindi ho dedotto che anche se scritto non le ha le bustine

Pimpix
02-07-2021, 17:40
Vi ringrazio per le risposte! I soup non li ho mai presi anche se mi hanno sempre incuriosita, invece feringa lo conosco ma purtroppo non ne va matta, la settimana prossima dovrebbe arrivare l'ordine di mystar, dovrebbe stare apposto per un mesetto, magari al prossimo farò un ordine più "misto"

Zampetta16
02-07-2021, 22:50
Ciao Pimpix.
Anche i nostri gatti mangiano meno in estate.
Continuo a usare lattine da 400 gr tenute sempre in frigo, scaldo un attimo solo la porzione che serve di volta in volta.
Acquisto di più le lattine da 200 gr perché più semplice gestirle.
Dei formati più piccoli di buona qualità ce ne sono ma costano proprio tanto.
My star come scrivi tu ha un buon rapporto qualità prezzo.
Cosma soup è un complementare a quasi 13 euro al chilo, non lo userei in modo esclusivo.
Nei pet shop trovi le vaschette da 100 gr di mr stuzzy, dignitoso come qualità, in genere gradito. Miglior composizione le bustine di mono proteico sempre stuzzy, che però non ho mai preso.
Su ZP, miamor paté citato da Misty, piace da impazzire, mi pare stia sui 7 euro/kg.
Vaschette da 100 gr di animonda V.F., piacciono, prezzo sui 7 euro/kg, prodotto valido.
Potresti provare col mac's, qui piace molto nei formati lattine, vaschette e bustine non le ho provate.

Pimpix
19-07-2021, 21:36
Sta mangiando due mystar al giorno, cosa che ammetto mi ha stupita, gli altri anni con il caldo mangiava a stento 100gr al giorno (pappa di altre marche però), credo che al prossimo ordine potrò ordinare tranquillamente le lattine da 200gr, qualcosa simile al mystar perché i bocconcini non li mangia...

fashion_live
05-08-2021, 22:38
Potrei avere una dritta su un medio/buono umido monoproteico completo, composizione paté. Grazie

Misty
06-08-2021, 10:19
la mac's fa il monoproteico, animonda integra ha qualcosa di monoproteico e anche la smilla, cerca su zooplus

babaferu
06-08-2021, 22:06
Potrei avere una dritta su un medio/buono umido monoproteico completo, composizione paté. Grazie
Animonda carne ha a poco prezzo mono proteico al vitello (quello normale, senza la dicitura mono proteico, solo vitelli, è mono proteico e ha un buon rapporto qualità prezzo).

Pimpix
07-08-2021, 15:17
Rieccomi qui, allora ho quasi terminato i mystar, ho fatto un ordine di animonda carny, le lattine da 200gr, vorrei chiedervi ma i vostri mici ogni quanto mangiano? date la pappa a orari? io gliela dò quando me la chiede però pensavo che abituarla ad orari se fosse possibile sarebbe meglio, così anche se dovessi continuare a prendere le lattine grandi saprei regolarmi meglio, perchè spesso capitava che miagolava, le mettevo la pappa (ad occhio, un paio di cucchiaini colmi), le dava due morsi e poi me la lasciava lì. Magari ad abituarla ad orari ed a certe quantità potrei trovarmi meglio.

Magda
08-08-2021, 12:51
Rieccomi qui, allora ho quasi terminato i mystar, ho fatto un ordine di animonda carny, le lattine da 200gr, vorrei chiedervi ma i vostri mici ogni quanto mangiano? date la pappa a orari? io gliela dò quando me la chiede però pensavo che abituarla ad orari se fosse possibile sarebbe meglio, così anche se dovessi continuare a prendere le lattine grandi saprei regolarmi meglio, perchè spesso capitava che miagolava, le mettevo la pappa (ad occhio, un paio di cucchiaini colmi), le dava due morsi e poi me la lasciava lì. Magari ad abituarla ad orari ed a certe quantità potrei trovarmi meglio.

Fisiologicamente i gatti mangiano poco,ma spesso. Se riesci, lascia sempre un po' di secco a loro disposizione e suddividi l'umido, se puoi, in 3 pasti. Con i miei, i mici della colonia del cortile, ho due orari fissi cascasse il mondo: le 6 del mattino e le 4 del pomeriggio. Il mattino spolverano via tutto, la sera lascio un po' di pappa in più - in genere animonda o applaws - .

Pimpix
08-08-2021, 14:30
Ti ringrazio per la risposta ma evito di darle croccantini se no l'umido non lo mangia più.

babaferu
09-08-2021, 18:11
Ti ringrazio per la risposta ma evito di darle croccantini se no l'umido non lo mangia più.

Fai benissimo.
Puoi dare l'umido 2-3 volte al giorno, anche se non lo mangia tutto subito può stare qualche ora nella ciotola.
Baci, ba