PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo

stoly
29-06-2021, 08:07
Ciao a tutti! Una domanda: quanti vaccini si fanno, di solito, a un cucciolo di quasi 3 mesi? Il mio nuovo micetto ha fatto un primo vaccino (il trivalente) a due mesi, il richiamo (sempre trivalente) e farà un secondo richiamo (sempre trivalente) fra un mesetto circa (tre vaccini in totale).

VEI-6 Vesuvius
29-06-2021, 12:56
Strano, i miei han fatto solo vaccino più un richiamo, e la veterinaria mi ha detto dai 3 mesi se il gatto è sano, oltre se il gatto è sottopeso.

stoly
29-06-2021, 14:38
Ho preso in adozione un micio da una colonia a inizio giugno e me lo hanno dato già vaccinato a due mesi (e 780 grammi di peso). Dopo il richiamo (fatto oggi) ne dobbiamo fare un altro tra un mese, anche a me sembrava tanto ma mi è stato suggerito di muovermi così. Non so se è troppo, però.

boby
29-06-2021, 15:24
Ciao a tutti! Una domanda: quanti vaccini si fanno, di solito, a un cucciolo di quasi 3 mesi? Il mio nuovo micetto ha fatto un primo vaccino (il trivalente) a due mesi, il richiamo (sempre trivalente) e farà un secondo richiamo (sempre trivalente) fra un mesetto circa (tre vaccini in totale).

i miei vaccino richiamo dopo un mese poi richiamo dopo un anno. poi ogni 3 anni

straycat2
29-06-2021, 16:37
la mia presa a 2 mesi e 10 giorni ha fatto la trivalente a giugno 2020 il richiamo dopo 1 mese e a settembre il vaccino contro le tre malattie che si fa 1 volta l'anno, infatti il 15 settembre di quest'anno deve ripeterlo

Aletto
29-06-2021, 21:21

Più che sufficiente

stoly
29-06-2021, 21:55
la mia presa a 2 mesi e 10 giorni ha fatto la trivalente a giugno 2020 il richiamo dopo 1 mese e a settembre il vaccino contro le tre malattie che si fa 1 volta l'anno, infatti il 15 settembre di quest'anno deve ripeterlo

Quindi i primi mesi ne hai fatti 3, se capisco bene?

stoly
29-06-2021, 22:00

Grazie mille. Quindi da cucciolo ne hai fatto 1 più il richiamo? Non mettevo in discussione tanto il richiamo annuale (che farei comunque annualmente, almeno i primi anni), volevo solo capire se era successo a qualcuno di farne tre da cucciolo!

stoly
29-06-2021, 22:00

Grazie mille

Anubi
01-07-2021, 13:19
Il mio Olaf è stato vaccinato verso i due mesi e mezzo e ha fatto in totale due iniezioni, la prima vaccinazione e poi il richiamo dopo tre settimane. Lo stesso con gli altri miei mici che sono stati vaccinati da cuccioli e anche con quelli che sono stati vaccinati per la prima volta già da adulti.

Misty
01-07-2021, 14:02
Grazie mille. Quindi da cucciolo ne hai fatto 1 più il richiamo? Non mettevo in discussione tanto il richiamo annuale (che farei comunque annualmente, almeno i primi anni), volevo solo capire se era successo a qualcuno di farne tre da cucciolo!

ma non è che ti ha fatto quello per la felv a parte?