PDA

Visualizza Versione Completa : Insufficienza renale e ipertiroidismo

Ange2021
05-07-2021, 10:58
Salve a tutti/e
Ho proprio bisogno di confronti e pareri. La mia micia piuttosto anziana da anni soffre ed è in cura per l’ipertirodismo. Nei mesi passati solo con ecografia si scopre una funzionalità renale compromessa ( mi è stato spiegato che l’ipertiroidismo spesso occulta l’aspetto renale) non evidente dalle analisi del sangue. Le ho fatto un ciclo di flebo che l’hanno fatta stare molto meglio. Ma sopporta male gli aghi poverina.

Il problema è trovare un buon prodotto disintossicante a supporto della funzionalità renale.
Ho visto da altro post che consigliate il Galium Heel – di cui ho visto c’è anche il Compositum ad uso vet. Ma la veterinaria dice che essendo a ‘veicoli alcolici’ questi prodotti non vanno bene e sono a rischio
Sarebbe stato perfetto perché oltre che essere in gocce – maneggevole e rapido - ha anche un costo contenuto – mentre altri prodotti hanno costi ben maggiori e pesanti da sostenere nel lungo periodo, almeno per me.

Sono alla ricerca di un buon integratore omeopatico oppure per il drenaggio omotossicologico in gocce che la micia possa prendere senza rischi e senza rigettarlo com’è successo con Nefrys che non tollera e che le ha fatto vomitare l’anima, poverina.
E se solo riuscissi a liberarla anche dalle pastiglie per l’ipertiroidismo, da farla vivere al meglio per gli anni che le rimangono, sarei felice.
Attendo i vostri pareri

boby
05-07-2021, 17:37
Ciao i prodotti Heell ci sono anche in fiale senza alcool uso umano ora sono usciti uso veterinario non so cosa cambia. io usavo il solidago compositum hell il si possono somministrare in punture o via orale, in gocce si possono dare facendo evaporare l'alcooll in poca acqua calda lasciado riposare . si le gocce costano meno ma vanno date forse piu volte al giono mentre la fiale dopo le prime dosi è sufficente una o due volte a settimana e solo 1 o dueml. altro prodotto utile è probiotico Vivimix. ci sono molti prodotti che aiutano .

essendoci anche ipertiroidismo io mi rivolgerei a l link che ti allego .https://elicats.it/gatto-insufficienza-renale/

Ange2021
13-07-2021, 17:40
Ciao Boby!
scusami se rispondo solo ora ma ho avuto qualche rompicapo nel frattempo...

Ti ho letto subito e ti ringrazio moltissimo :) perché gli articoli che ho letto di Elicats mi hanno entusiasmato e aperto a un ventaglio di possibilità!
Hai ragione! Ci sono un sacco di altri ottimi prodotti oltre al Galium, perbacco. Tra i tanti, due mi hanno molto colpito e mi sembra vadano bene per la micia. Sto cercando di reperirli: il Serum Anguillae e il Cordyceps, ma quest'ultimo non so se vada bene da solo

Una domanda: Vivimix agisce a tuo avviso nel malassorbimento?

Un grazie di cuore! :):):):)