Entra

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi!!! Inserimento momentaneo terzo gatto

silvia92
28-07-2021, 18:30
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto... Disperatamente..
Io ho due gatti che già tra di loro non vanno d'accordissimo.. dormono insieme ma poi durante il giorno si cercano per litigare e trovo sempre ciuffi di pelo in giro... Una persona che non sa dove lasciare il suo gatto x 2 settimane, vorrebbe affidarlo a me in quanto non ha molte altre soluzioni. Vi chiedo aiuto perché non so se posso farlo , se è opportuno.. non si conoscono i gatti... Lui da quanto mi dice è un gatto di metta età, tranquillo e pacifico, i miei hanno 4 anni... Non ho una casa grande anzi, sono 2 locali... Mi darebbe la sua lettiera, il suo cibo, le sue cose.. ma non so se è rischioso (è testato - e vaccinato) sono in lite anche in casa perché io non vorrei e lui si....

Aletto
28-07-2021, 18:42
Bello stress, lungo due settimane.
Sinceramente su due piedi non saprei

alimiao
29-07-2021, 12:48
Io detta sinceramente eviterei. Si stressano i tuoi gatti, molto probabilmente si stressa anche il gatto ospite, ti stressi tu, vi stressate voi come coppia... questa persona che non sa dove lasciare il gatto 2 settimane, presumo vada in vacanza, non ci poteva pensare prima?!

Personalmente, lo farei solo e soltanto come un favore personale se fosse una persona speciale a cui tengo tantissimo, e se sapessi per certo che la sua è una vera e giustificata emergenza (non un "non ho pensato a piazzare i gatti perchè tanto alla mala parata ci pensa Silvia"). Anche perché tieni conto che se lo fai una volta, crei un precedente...

Misty
29-07-2021, 14:41
Ma invece occuparsi del gatto a domicilio? Sarebbe fattibile?