Visualizza Versione Completa : chiazza spelacchiata e sanguinolenta
Un nuovo arrivo! Neomamma di Arya, uno spettacolo di un anno appena, tutta nera e con un caratterino... il mio nome è Lorella e sono in ansia perchè da un paio di mesi Arya si gratta sotto al collo, fino a scoprire una porzione di pelle che resta senza pelo e a forza di grattate sanguina e appare rossa e infiammata. Il vet ha prescritto cortisone e dieta privativa. Una volta sospeso il cortisone (da una settimana) quando tutto sembrava essere alle spalle ecco che il problema ricompare. Ho già fatto una coltura per funghi e parassiti, negativa. Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi? Cosa posso provare a fare?
Grazie a tutti, è arricchente muoversi fra queste pagine: bravi!!!!
ciao benvenute!
cosa mangia la gattina?
Grazie! Non ho mai avuto mici, non sai quanto mi siete utili tutti!
Dietro consiglio del veterinario che la segue le do Ultra Hypo di Farmina. Solo crocchette da un mese e mezzo, null'altro. Mi fa quasi pena stellina, però almeno le gradisce....
grazie!!!!
solitamente i pruriti potrebbero essere causati dall'alimentazione e le crocchette, anche se medicate, contengono molte sostanze che potrebbero causare allergie o pruriti.
potresti provare con dell'umido monoproteico magari non al pollo che causa più allergie ma un altra referenza che possa piacergli
Grazie!!!!
Inizierò immediatamente, e vediamo come si evolve... da oggi umido monoproteico (in realtà me lo ero già procurato poichè questo ragionamento lo avevo fatto da sola, poi il vet mi ha dato indicazioni differenti e allora....). Arya comunque salta gioca si arrampica mangia e caga come un coguaro dunque sono abbastanza tranquilla... vi aggiornerò sull'evoluzione, intanto mi godo i vostri post. Ancora grazie infinite!!!!!
purtroppo i veterinari fanno in fretta a consigliare crocchette però le crocchette contengono molte sostanze che possono creare allergie e anche troppi cereali che non servono ai gatti anzi.
credo che dovrai andare per tentativi per capire cosa possa causargli il prurito, se è una questione di alimentazione
l'importante che la micia stia bene e che il fastidio del prurito non pregiudichi troppo la sua quotidianità.
forse potrebbe essere d'aiuto anche il ribes pet, l'hai già provato?
babaferu
06-08-2021, 14:24
Concordo con misty sulle crocchette (quelle che state usando contengono amido di riso), passerei alla sola carne e sentirei un nutrizionista. Non ho capito come avete impostato la dieta ad esclusione. Il cortisone copre i sintomi ma se non si risolve il problema (che spesso ha origine proprio dai crocchi...) presto sei da capo.
babaferu
06-08-2021, 15:01
Concordo con misty sulle crocchette (quelle che state usando contengono amido di riso), passerei alla sola carne e sentirei un nutrizionista. Non ho capito come avete impostato la dieta ad esclusione. Il cortisone copre i sintomi ma se non si risolve il problema (che spesso ha origine proprio dai crocchi...) presto sei da capo.
alessandro Radionica
20-08-2021, 07:12
Un nuovo arrivo! Neomamma di Arya, uno spettacolo di un anno appena, tutta nera e con un caratterino... il mio nome è Lorella e sono in ansia perchè da un paio di mesi Arya si gratta sotto al collo, fino a scoprire una porzione di pelle che resta senza pelo e a forza di grattate sanguina e appare rossa e infiammata. Il vet ha prescritto cortisone e dieta privativa. Una volta sospeso il cortisone (da una settimana) quando tutto sembrava essere alle spalle ecco che il problema ricompare. Ho già fatto una coltura per funghi e parassiti, negativa. Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi? Cosa posso provare a fare?
Grazie a tutti, è arricchente muoversi fra queste pagine: bravi!!!!
Buongiorno, dia una occhiata alla mia pagina Facebook radionica applicata oppure al sito trattamenti-rimedi-naturali.scontrinoshop.com
Sono un operatore radionico professionista e risolvo tante di queste patologie
Per il costo si stabilisce all'inizio e si PAGA SOLO se c'è un RISULTATO DEFINITIVO.
Grazie
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.