Entra

Visualizza Versione Completa : Naso Lluvia

babaferu
15-08-2021, 21:33
La nostra Lluvia ha 13 anni e da qualche mese abbiamo notato un cambiamento di colore del naso, che si sta come schiarendo. Scrivo ora perché al ritorno dalle ferie abbiamo notato che il cambiamento fosse particolarmente evidente. Al più presto andremo dal veterinario, intanto vi allego la foto: il naso era completamente nero....
https://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3269&pictureid=29211
( edit : il link funziona togliendo il www iniziale, perchè in realtà www.micimiao è redirezionato sempre sul protocollo sicuro htttps://micimiao , sotto ho messo per comodità il link corretto. In sostanza se copincollate i link assicuratevi che non ci sia il www iniziale
https://micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3269&pictureid=29211

Che ne dite?

VEI-6 Vesuvius
15-08-2021, 23:21
Fai bene a portarla dal veterinario.
So che i cuscinetti e le macchie della bocca possono cambiare nel tempo senza alcun problema, ma del naso ho sempre letto che un controllo va fatto

alepuffola
16-08-2021, 09:19
Ma Lluvia sta bene per il resto? Oh digli di non fare scherzi che minimo a 25 deve arrivarci e anche qualcosa di più.

Dalle foto sembra solo sbiancato e non escoriato, il che sarebbe indice di qualcosa di serio, ma quoto Vesuvius ,una visita la farei, che io sappia non è normalissimo che a quest'eta cambino colore.
Aggiornaci!

babaferu
16-08-2021, 09:27
Si sta benone!

Aletto
16-08-2021, 11:57
sentiamo il vet

Anubi
16-08-2021, 12:13
Come sono le mucose? La depigmentazione potrebbe anche essere causata da anemia o da qualche tipo di carenza, ma sinceramente in questi casi credo che tutte le mucose si schiariscono. Se è successo solo sul nasino credo che la causa sia qualcos'altro. Sentiamo cosa dice il vet.

babaferu
16-08-2021, 13:29
Grazie Anubi, le mucose mi sembrano normali....

babaferu
17-08-2021, 07:27
Oggi alle 5 andiamo dalla veterinaria.

PS grazie alepuffola non avevo notato la correzione e le spiegazioni!

M&M
17-08-2021, 11:41
Sembra strano e insolito anche a me... possibile si tratti di una reazione a seguito di un’ustione e sui gatti neri si presenti così? Hai notato desquamazione nel tempo?
Facci sapere cosa vi dice la veterinaria, speriamo non sia niente di che. :micimiao10:

babaferu
17-08-2021, 11:57
All'inizio sembrava una piccola screpolatura, ma ora la pelle è compatta e sana, solo.... Decolorata. Non so se si nota ma è come a chiazze.

Anubi
17-08-2021, 14:03
Potrebbe trattarsi di una forma di vitiligine? Se non sbaglio può colpire anche i mici, però non so se possa colpire anche un solo punto del corpo o se si manifesti sempre in più punti. Non ci resta che aspettare la visita del vet. Facci sapere.

babaferu
17-08-2021, 16:48
Torniamo ora. La veterinaria conferma che la cute è integra (ha guardato bene con la lente che la struttura non fosse alterata) e la gatta in forma, sottoporrà il quesito a una collega dermatologa ma a lei sembra solo de pigmentazione (in effetti anche le mucose sono maculata di chiaro e lo sono sempre state). Ci farà sapere l'opinione della collega.
Baci, ba

Aletto
17-08-2021, 17:03
Le premesse per un buon esito della diagnosi anche da parte della dermatologa ci sono tutte. Speriamo non vengano disilluse
XXXXXXXX

alimiao
25-08-2021, 16:00
Ciao leggo solo ora.. spero che nel frattempo sia andato tutto bene!

babaferu
26-08-2021, 07:44
Grazie! La veterinaria non ha richiamato, lo sbiancamento continua.... Credo che a settembre faremo un check generale (visto che ormai sono 13 e le ultime analisi risalgono a 3 anni fa) ed intanto chiederemo direttamente un consulto con la dermatologa.