Visualizza Versione Completa : Pulci e prodotto
MicioRosso
27-08-2021, 20:26
Ciao ragazzi un micio della colonia è assalito da pulci, anche quelle che mordono, lui si massacra a grattarsi e mordersi, andando in carne viva e perdendo sangue... il micio è inavvicinabile , è un gatto libero....ho cominciato a dargli un pasto con all'interno un polvere che si usa per bocca mescolata al pasto... Chiedo quanti giorni devo dare il medicinale... Grazie delle risposte, stà soffrendo molto e il caldo non lo aiuta, purtroppo.Grazie
Ciao, bisognerebbe sapere il nome del prodotto che usi , so che ci sono pastiglie che fanno morire subito le pulci, poi però occorre usare altro che serva a lungo termine. dovresti chiedere al veterinario.
MicioRosso
28-08-2021, 11:40
Ciao, bisognerebbe sapere il nome del prodotto che usi , so che ci sono pastiglie che fanno morire subito le pulci, poi però occorre usare altro che serva a lungo termine. dovresti chiedere al veterinario.
quindi posso mettere il nome del prodotto, grazie:)
babaferu
28-08-2021, 15:26
quindi posso mettere il nome del prodotto, grazie:)
Certo, è impossibile risponderti senza saperlo
MicioRosso
30-08-2021, 10:56
scusate il ritardo...ecco il nome del prodotto.
Animigo
FLEA & TICK
Defence Powder
60g
babaferu
30-08-2021, 11:06
È un integratore, per cui penso vada dato minimo 20 giorni...
È una scelta abbastanza blanda per la situazione che descrivi, stai riscontrando benefici?
Lo ha prescritto un veterinario?
MicioRosso
31-08-2021, 19:22
È un integratore, per cui penso vada dato minimo 20 giorni...
È una scelta abbastanza blanda per la situazione che descrivi, stai riscontrando benefici?
Lo ha prescritto un veterinario?
-Pochi anche dandolo x 15 gg.
-
non è stato prescritto da veterinario in quanto non si riesce a prendere il micio... è x questo che cerco aiuto, una indicazione di un prodotto efficace di qualche persona che abbia provato e sconfiggere ste maledette pulci.
-
non è stato prescritto da veterinario in quanto non si riesce a prendere il micio... è x questo che cerco aiuto, una indicazione di un prodotto efficace di qualche persona che abbia provato e sconfiggere ste maledette pulci.
c'è Bravecto in pastiglie che dura 12 sretimane occorre la ricetta del vet.
c'è una pasticca uso orale che fa morire le pulci in poche ore , ma poi occorre dare
altro.
babaferu
01-09-2021, 08:37
-
Puoi fare una telefonata al veterinario senza stare a portare il gatto e farti prescrivere qualcosa di efficace. Solo il veterinario può pre scriverti un antiparassitario a uso orale. Un integratore credo sarebbe troppo blando.
L'alternativa è la pipetta tra le scapole... Non occorre prendere il gatto ma certamente occorre avvicinarsi molto...
Puoi fare una telefonata al veterinario senza stare a portare il gatto e farti prescrivere qualcosa di efficace. Solo il veterinario può pre scriverti un antiparassitario a uso orale. Un integratore credo sarebbe troppo blando.
L'alternativa è la pipetta tra le scapole... Non occorre prendere il gatto ma certamente occorre avvicinarsi molto...
quoto baba,
la èasticca di cui dicevo che viene usata dai vet,,, x infestazioni da pulci ( usato dal vet x micio appena trovato da mia sorella))
è capstar
https://www.codifa.it/veterinari/c/capstar-57-mg-nitenpyram-ectoparassiticidi
pero dopo occorre usare altro.
se riesci a mettere pipatta risparmiare e x chi ha tanti gatti ci sono antipulci x cani grandi che che giustamente dosati con siringa da insulina è lo strongold, qua sul forum cìerano pure i dosaggi sempre con ricetta veterinaria, qull'integratore va bene quando non ci sono o sono poche ha azione repellente x i contenuti.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.