PDA

Visualizza Versione Completa : gattina con punto strappato

altrovero
14-09-2021, 10:38
ciao ragazzi la mia andrea ha un anno e mezzo ed è stata operata di calcoli per struvite, dopo 9 giorni le ho tolto il vollare elisabettiano credendo fisse tuto guarito, ma in 3 leccate ho notato del sangue sulla panciba, credo si sia tolta un punti, il vet la verra disinfettare,e mi ha detto che terrà il collare per un altra settimana. mi devo preoccupare per questo punto? avete condigli per non farle togliere il collare, ormai è diventata abile nel toglierlo e io le ho dovuto stringere la garza sempre di più per evitare le cada. Insomma aiuto! grazie

Misty
14-09-2021, 10:54
ciao, in teoria dopo 9 giorni la ferita dovrebbe essersi saldata, se il punto è saltato credo che il sangue sia dovuto ad uno strappo superficiale proprio solo dove si trovava il punto.
ma quando sta senza collare vedi che si lecca troppo? I punti quando li toglie?

altrovero
14-09-2021, 23:30
ciao, in teoria dopo 9 giorni la ferita dovrebbe essersi saldata, se il punto è saltato credo che il sangue sia dovuto ad uno strappo superficiale proprio solo dove si trovava il punto.
ma quando sta senza collare vedi che si lecca troppo? I punti quando li toglie?
si infatti il sangue è proprio superficiale, oggi non c’è già più per quanto la ferita non mi appare come prima del collare. I punti sono ipodermici e si riassorbono da soli, forse questo era ancora in fase fi riassorbimento. Si è leccata poco, ma si è pulita tutto il pelo attorno. Io speravo di poter chiudere la cosa dopo 9 giorni e invece siamo di nuovo con collare e leccate continue al collare, stanotte è rimasta pure incastrata con la garza del collare fra i denti. grazie del supporto sono inesperta e davvero ieri mi è preso un colpo.

babaferu
15-09-2021, 00:24
I punti che si riassorbono creano spesso un pò di rigonfiamento, ci mettono un pò, la cicatrice resta sporgente a lungo ma la ferita è chiusa.
Può anche essere che le provochino prurito... Il veterinario l'ha rivista?
Francamente, trovo il collare una vera tortura, non so dove sia esattamente la ferita ma non potresti sostituire il collare con una tutina fatta con un calzino che copra la pancia?
Anche se francamente, dopo 9 giorni non credo più si possa fare un grosso danno...