PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo 8 mesi è tornata l'epilessia


VEI-6 Vesuvius
06-10-2021, 17:01
Circa 10 minuti fa il mio gattino Olav ha iniziato a correre per tutta la casa, e a fare di tanto in tano movimenti senza senso con le zampe e le orecchie (tipo non il gran mal, ma attacchi convulsivi ora alla coda, ora alla zampina destra, poi ad un piedino, poi le orecchie, mentre era seduto). Niente sbavo. Sguardo perso nel vuoto. Niente perdita di conoscenza. Da febbraio non aveva nulla, sembrava un gatto normalissimo (un pò scemotto, rispetto alla media dei miei gatti, ma competente in natura, ottima agilità, ottime capacità di caccia ecc ecc...) E' la prima volta, come gatto adolescente dopo mesi che ha attacchi. Speravo l'epilessia fosse stato solo un evento del pasato, una cosa infantile, e il fatto che aveva avuto attacchi epilettici per tutta l'infanzia, e che all'improvviso sono scomparsi, mi aveva fatto sperare bene.
Tra l'altro le crisi sono sempre durate tanto.
L'Aegir (che al momento è qui), che di solito è aggressiva verso i due nuovi arrivati, si sta comportando invece in modo calmo e tollerante.
Mia mamma ha detto che è da stamattina che lo vede strano, anche se nel primo pomeriggio mi sembrava tranquillo ed anche piuttosto disponibile ad esser coccolato.