Visualizza Versione Completa : Bustine normali per gatti sterilizzati
Ciao. Una domanda. Il mio gatto ha 7 anni, quando l ho preso. gattile due anni fa era già sterilizzato ma era molto magro perché denutrito (circa 4 kg). Dopo 2 anni pesa 6 kg ma ho paura che vada un po' sovrappeso. Gli do da mangiare una bustina al giorno dell' umido normale (kitekat per intenderci) e croccantini. Ma è giusto? Non vorrei che quelle bustine lo facciano ingrassare, solo che ho provato altri umidi per sterilizzati ma lui mi mangia solo quello kitekat altrimenti miagola...cosa fare?
VEI-6 Vesuvius
20-11-2021, 22:26
le crocchette andrebbero ridotte al minimo, se non rimosse del tutto.
Dei quattro gatti che ho/ho avuto(tutti sterilizzati), solo una aveva tendenza ad ingrassare ben prima della sterilizzazione, mentre ho un gatto che nonostante sia sterilizzato da febbraio, deve mangiare molto per mantenere, a fatica, un peso normale. Non è la sterilizzazione che porta il gato ad ingrassare, ma quello che mangia e quando mangia, nonchè il metabolismo individuale di ciascuno.
babaferu
21-11-2021, 09:18
Kitecat è di qualità molto scarsa ed è pieno di appetizzanti.... Per questo non accetta altro. Che marca dai di crocchi?
Kitecat è il peggio del peggio per la salute del gatto.
Inizia con dello Stuzzy monoprotein e Schesir bio e Schesir al tonno e pesce azzurro.
Se non mangia, aspetta che quando inizia ad avere davvero fame mangia.
Al massimo puoi mischiare bene questi prodotti con un po' di kitecat per i primi giorni, mettendone via via sempre meno, così si abitua alla transizione
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.