PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio microchip

Siara
23-11-2021, 02:18
I miei due gattini più piccoli verranno sterilizzati presto e ho deciso di far mettere il microchip.
Il veterinario mi aveva proposto il microchip normale per cani e gatti che ha una lunghezza di 12mm e una larghezza di 2mm, in pratica è quello standard.
Della stessa marca però esiste anche il nano microchip che è lungo 8,5mm e largo 1,4mm e che quindi è molto più piccolo.

Secondo voi dovrei richiedere quello più piccolo o accettare la proposta del veterinario? Qualcuno ha esperienze?

VEI-6 Vesuvius
23-11-2021, 14:15
Non so. Le mie femmine non sono mai state chippate.
Dei maschi, il Kiwi arriva dal gattile, già chippato. Non ho idea sul tipo di chip che gli hanno inserito, al tatto non si sente nulla.
L'Olav è stato chippato quando è stato sterilizzato. Il suo chip si sente eccome, non so se è perchè è posto in posizione superficiale, o perchè è un gatto magro. Non ho fatto caso alle dimensioni, e al momento non è nei paraggi, appena arriva ti dirò.

babaferu
23-11-2021, 14:36
Non so nessuno dei miei ha microchip, mi preoccupa un pò che quello mini poi non sia leggibile dagli apparecchi standard.... Verificherei.

Magda
23-11-2021, 16:14
Ho chippato tutti i mici della mia colonia con quello "classico": leggibile e non dannoso o fastidioso 😊

VEI-6 Vesuvius
23-11-2021, 16:46
Al tatto sembra quello da 8,5 mm. Dopo lui continua a muoversi, quindi si fa fatica, ma non mi pare molto grande.