PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina miagola se vado in due stanze

avalonmaster
10-01-2022, 15:13
Ciao a tutti,

e un paio di giorni che se prendo in braccio Amy (gattina di 4 mesi), e vado in cucina o in lavanderia, appena varco la porta si dimena... mentre questo non succede in altre stanze... e soprattuto non accade con Shelly (la sorellina, stessa età)

Ho paura che sia successo qualcosa quando non eravamo in casa tale da averla spaventata.

C'è modo secondo voi di farle passare la paura di questa situazione?
Io volevo prenderla in braccio e darle dei premietti... cercando di tranquillizzarla...

Non che mi dispiaccia che non entri in cucina, ma vorrei che lo facesse perchè glielo diciamo noi, e non perchè è terrorizzata da qualcosa.

babaferu
10-01-2022, 21:26
Non la prenderei in braccio, le lascerei libertà di movimento....
Non pretenderei di condizionarla con premietti, non funziona....
Secondo me segnala disagio per essere contenuta nei movimenti, non sappiamo cosa sia successo, a volte bastano rumori strani. Semplicemente smetterei di trasportare lei e la sorella in braccio da una stanza all'altra. Lei avrà modo di fare le proprie esperienze e decidere come usufruire del territorio. Dubito che starà a lungo lontana dalla cucina, anche se glielo dite voi.
Aggiornaci...
Baci, ba

avalonmaster
10-01-2022, 21:44
Ok, grazie

laura&cats
14-01-2022, 21:24
Ciao a tutti,

e un paio di giorni che se prendo in braccio Amy (gattina di 4 mesi), e vado in cucina o in lavanderia, appena varco la porta si dimena... mentre questo non succede in altre stanze... e soprattuto non accade con Shelly (la sorellina, stessa età)

Ho paura che sia successo qualcosa quando non eravamo in casa tale da averla spaventata.

C'è modo secondo voi di farle passare la paura di questa situazione?
Io volevo prenderla in braccio e darle dei premietti... cercando di tranquillizzarla...

Non che mi dispiaccia che non entri in cucina, ma vorrei che lo facesse perchè glielo diciamo noi, e non perchè è terrorizzata da qualcosa.

Paura degli elettrodomestici? Dell'acqua corrente? In ogni caso, vedrai che poi passa, non la forzare...