Entra

Visualizza Versione Completa : io Zorba e Armida

sonia
24-01-2022, 12:16
Mi presento anch'io.
Sono Sonia e ho 2 gatti.
Il primo è nero nero, si chiama Zorba ed è un gatto fortunato, perchè lo abbiamo trovato abbandonato dalla madre in tenera età e, nonostante la sfortuna iniziale, lo abbiamo adottato e gli vogliamo un gran bene, malgrado abbia un carattere difficile :D.
Mai avuto gatti, noi, ma non ci si tira indietro quando capita una cosa così. Ora ha un anno e mezzo, ci vuole bene, ma odia gli estranei mettendo a dura prova le nostre relazioni sociali, già compromesse dalla pandemia.
Per cercare di addolcirne il carattere, ma non solo per quello, abbiamo preso da un mese un secondo gatto, è femmina, ora ha circa 6-7 mesi e l'abbiamo chiamata Armida.
E' molto carina e coccolosa, una tricolore a pelo lungo (si dice che il padre fosse un gatto di razza che girava in zona, ma non sappiamo di più). Anche lei è una gatta di campagna, ma si è abituata subito alle comodità ed è riuscita a fare amicizia con lo scorbutico Zorba ed ora vivono felicemente assieme.

alimiao
26-01-2022, 09:06
Benvenuta Sonia, a te e la tua famiglia pelosa!

Mi dispiace che Zorba stia "mettendo a dura prova le vostre relazioni sociali", mi raccomando non demordete e continuate a lavorarci... però, non rinunciate alle relazioni sociali!!! Siamo umani e ne abbiamo bisogno per natura (soprattutto in questo periodo), così come i felini per loro natura, non ne hanno particolarmente bisogno.

Anzi, il fatto di rinunciare ha un impatto negativo su di voi, e io sono convinta che padrone stressato/insoddisfatto alla lunga crei gatto stressato... loro sono esseri empatici, quindi la nostra felicità si riflette anche su di loro!