Visualizza Versione Completa : Gatto tuxedo e pelo che tende al rossiccio
Il nostro peloso è il classico tuxedo. Da un paio di mesi ho notato che il pelo nero comincia ad avere una sfumatura verso. È da noi da c.a un anno, e ne ha due. È normale questa tendenza a prendere sfumature di colore del pelo? Per il resto sembra dtare benissimo e non fa nulla che possa farci preoccupare...
VEI-6 Vesuvius
06-03-2022, 20:11
Se il pelo è riossiccio, al gatto potrebbero mancare dei nutrimenti. Ci vorrebbe una visita dal veterinario. Oppure, più semplicemente è ossidazione, succede anche ai nostri capelli che sbiadiscono sotto il sole.
Un controllo comunque non farebbe male. Io ho avuto 3 gatti neri ed una bicolore nera. La mia prima gatta (nera) mantenne il suo colore nero fino ai 18 anni, per poi 'arrugginire' leggermente. Un gatto che ho ora (a pelo lungo) ha il pelo sulle cosce rossastro, ed ha 2 anni (quasi).
ad ogni modo non dovrebbe esser nulla di grave.
Il nostro peloso è il classico tuxedo. Da un paio di mesi ho notato che il pelo nero comincia ad avere una sfumatura rossiccia. È da noi da c.a un anno, e ne ha due. È normale questa tendenza a prendere sfumature di colore del pelo? Per il resto sembra dtare benissimo e non fa nulla che possa farci preoccupare...
SFUMATURA ROSSICCIA (vedo ora errore di battitura, scusate)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.