PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento

sofia
09-03-2022, 15:47
Alla mia gatta Sofia di 15 anni e' stato diagnosticato un tumore intestinale e le viene somministrata un'iniezione di cortisone al mese. A parte il fatto che e' dimagrita, sta bene e mangia con appetito anche se non mi illudo che abbia ancora vita lunga. Da alcuni giorni ogni tanto va a fare i suoi bisogni solidi sul mio letto, dove trascorre maggior parte del tempo. Premesso che e' sempre appiccicata a me, mi domandavo se puo' esserci un nesso tra la malattia e il suo comportamento. Ho chiesto al veterinario che la cura se ha male, e lui mi ha risposto che per ora no . Vorrei un vostro parere o consiglio

Misty
09-03-2022, 16:01
ciao, è difficile capire quando hanno male perchè loro non si lamentano più di tanto, però dal comportamento si può capire se sono in uno stato di disagio e credo che il fare i bisogni nel posto sbagliato sia un modo di comunicare con te il suo malessere.
puoi capire se ha male dalla posizione che assume se sta con le zampe rannicchiate sotto la pancia in modo non rilassato o se invece sonnecchia nella solita posizione e non noti differenze.