Visualizza Versione Completa : Ma se non vogliono essere pettinati
scintillA9
18-04-2022, 13:00
Quesito: come fate a pettinare i pelosi se non vogliono assolutamente essere pettinati?
Semplice non si fa...........e tutto è pelosissimo. Una amica pettina-gatti viene (periodicamente) per le tre persiane troppo annodate ma spiace perchè a loro non piace soprattutto se deve 'rasoiarle'.
Ne ho 9, ma 4 dovrebbero proprio. Avete trovato soluzioni miracolose? O semplicemente ma quale gatto vuole essere pettinato??
Grazie mille
VEI-6 Vesuvius
18-04-2022, 20:01
Dei miei, solo al Kiwi piace esser pettinato.
Ma a lui piacciono le cose strane: essere pettinato, esser accarezzato contropelo, essere 'stropicciato'... se altri gatti, quando fai queste cose ti mordono e scappano, lui fa le fusa, innarca la schiena alza la coda dal piacere e ti si struscia addosso.
Con la Goku, per pettinarla usavo una spazzola per umani. La tollerava più del pettine per gatti. Ma facilmente le dovevo tagliare il pelo che si ingarbigliava (era a pelo corto ma aveva il mantello doppio e dato che era anziana non si puliva più). Pettinare l'Aegir è semplicemente impossibile. Con l'Olav devo fare attenzione perchè potrebbero venirgli degli specie di attacchi epilettici. Dipende dal gatto, con alcuni si può, diciamo, giungere ad un compromesso, con altri ci si deve arrendere.
Ti capisco, per ora è un delirio. Muta del pelo, nodi dappertutto, ne tolgo uno e ne spuntano altri 3.
La mia persiana è stata abituata da subito, anche se in questo periodo come vede la spazzolina vuole scappare... Sto anche usando uno snodapelo, non fa miracoli ma aiuta, e taglio laddove mi è impossibile districare. Alla fine mi faccio supportare da mio marito per tenerla ferma e le do un premietto a tortura compiuta.
Purtroppo i nodi possono portare anche a infezioni fungine perciò c'è poco da fare, bisogna toglierli cercando di non far male al pelosetto. Nei casi peggiori la rasatura è inevitabile.
scintillA9
25-04-2022, 12:40
Grazie, con la spazzola umana almeno con Giulietta va meglio. Con Scintilla è impossibile, a volte taglio anch'io. saluti e a presto
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.