Entra

Visualizza Versione Completa : Gattini con rinotracheite? O no? Non so che fare..


BrendaBlack
09-05-2022, 14:15
Ciao a tutti!
Nel mio giardino 2 settimane fa è venuta a partorirsi un'altra gatta e ha messo al mondo due cuccioli.
Ho paura che questi 2 hanno la rinotracheite perchè sono stati a contatto (credo) con gli altri gattini che stavano nel mio giardino e loro avevano rinotracheite (ora sono in adozione e ho sterilizzato la mamma)
Questi 2 gattini poco più di un giorno fa avevano un po di muco agli occhi e poco poco di muco al nasino, che ho pulito. Tuttavia chiamo il vet e mi dice di usare la stessa terapia usata per gli altri gattini,cioè cremina per gli occhi e antibiotico, però..mi ha detto che è troppo presto per l'antibiotico ed è meglio aspettare (mi ha prescritto lo Zitromax per via orale da dare con la siringa dell'insulina, 1 mg), non mi ha detto quanto di preciso ma solo aspettare..
Ora non so che fare, anche perché gli occhietti ora stanno bene a tutti e due i gattini, il nasino cola poco poco solo ad uno di loro, l'altro sta bene sia di occhi che di naso.
A questo punto non so nemmeno io se è semplice raffreddore o rinotracheite..per l'antibiotico devo aspettare, gli occhietti stanno bene, non so aiuto.
Voi cosa mi consigliate??

babaferu
09-05-2022, 15:25
La rinotracheite è il raffreddore dei gatti...
Questi due, se la mamma ti lascia, li terrei in osservazione, visto che sembrano già migliorati: considera che assumono anticorpi col latte materno...
Nutri bene la mamma.

babaferu
18-05-2022, 08:38
Come va?