Entra

Visualizza Versione Completa : Gatta nel giroscale

PaolaGatto
13-05-2022, 14:30
Dunque, le mie gatte hanno 2 anni, sono sorelle e sono con me da meno di 2 mesi.

Hanno sempre vissuto in un appartamento al piano terra, dove erano libere di uscire a fare i giretti. Invece io abito al quinto piano di un condominio, per cui impossibile far fare loro la vita di prima.

Ora, mentre Neve è tranquilla e serena come fosse vissuta sempre in casa, Aldia ha dimostrato, fin da subito, di volere a tutti costi uscire, allungandosi sulla porta d'ingresso e cercando disperatamente di aprirla (è un portone blindato).

Alla fine i suoi miagolii mi hanno convinta a lasciarla uscire per esplorare il giroscale: alla fine si è accontentata di scendere di qualche piano e poi è risalita.

Però l'ultima volta è arrivata fino al piano terra. Sono andata giù a recuperarla ed era tutta tremante con cuore che batteva forte e quando l'ho presa in braccio si è messa a fare le fusa.

Ora mi chiedo: non è che, per caso, una volta arrivata al piano terra, non sapeva più come risalire? Io per comodità l'ho riportata a casa usando l'ascensore, ma forse, ripensandoci, avrei dovuto salire le scale insieme a lei, per farle vedere come si ritorna a casa.

Se qualcuno ha opinioni da darmi, lo ringrazio fin d'ora :o

alimiao
15-05-2022, 19:21
Io eviterei di darle questa abitudine. I gatti amano esplorare, potrebbe finire per riuscire a uscire, infilarsi a casa di qualcuno, innervosire qualche condomino... meglio rendere la casa interessante e stimolante...

laura&cats
16-05-2022, 08:19
Io eviterei di darle questa abitudine. I gatti amano esplorare, potrebbe finire per riuscire a uscire, infilarsi a casa di qualcuno, innervosire qualche condomino... meglio rendere la casa interessante e stimolante...

Sono d'accordo, nel giroscale è meglio di no

PaolaGatto
16-05-2022, 09:57
Penso che abbiate ragione, grazie mille :)