Entra

Visualizza Versione Completa : IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore


mari59
08-06-2022, 14:34
Salve sono una vecchia utente del forum e purtroppo il 28 aprile il mio micio Artù ha cominciato a non mangiare più,per cui preoccupata l'ho portato subito dal veterinario.Dopi anali ed ecografia gli hanno diagnosticato prima un insufficienza renale acuta e gli hanno fatto flebo, cortisone ed antibiotici che poi alla fine del ricovero ,circa 5 GG,per loro si era trasformata in insufficienza renale cronica.A tal fine mi hanno dato degli integratori renali della Candioli P e N e delle bustine per idratare il micio.Pur avendo una forte anemia non mi hanno dato nessuna cura anzi mi hanno consigliato di fare addormentare il micio.
Vi posto il biochimico
CK * 433 IU/L
AST * 53 IU/L
ALT 20 IU/L
ALP 22 IU/L
GGT 0,0 IU/L
BILIRUBINA TOTALE 0,21 mg/dl
PROTEINE TOTALI 7,2 g/dl
ALBUMINA 2,6 g/dl
GLOBULINA 4,6 g/dl
RAPPORTO A/G 0,6
COLESTEROLO 132 mg/dl
TRIGLICERIDI 59 mg/
LIPASI 13 IU/L
UREA * 218,8 mg/dl
CREA * 4,6 mg/dl
GLUCOSIO * 133 mg/
CALCIO 10,7 mg/dl
FOSFORO * 5,7 mg/dl
MAGNESIO 1,80 mg/dl
FERRO * 185 g/dl
SODIO 154 mEq/L
POTASSIO 3,9 mEq/L
RAPP NA/K 39 > 27 -
CLORO 113 mEq/L
OSMOLARITA' SIERICA CALCOLATA * 349 mOsm
Emocromo
RBC * 2,90
HGB * 5,4
HCT * 16,4
MCV * 56,8
MCH * 18,6
CHCM * 33,7

PU CU 1,3 0,0 - 0,4
PESO SPECIFICO 1012
Proteine urinarie 26
Creatinina urinaria 20,0
Chiaramente prima di fare addormentare il micio ho sentito un altro parere.Quest'altro vet mi ha dato da continuare gli antibiotici ,da fare le flebo sottocute con ringer lattato.Poi siccome il micio non migliorava mi ha proposto di fare un ricovero per flebo endovenosa.Quando è uscito il micio sembrava stare bene ma a casa ha cominciato a non mangiare più.Intanto l'anemia era peggiorata e la nuova vet ha fatto fare al gatto eritropoietina e ferro.Ma la situazione non è migliorata.Ora sta prendendo i renal P e N ,gli omega 3 e siccome non mangia ne crocchette renal ne altro,sto dandogli NUTRIBOUND e NUTRIPLUS,per dargli un sostegno ...Ho letto del fungo Cordiceps,ma non so quanto darne,l'ho preso in gocce,del protocollo Heel ma non ho capito come funziona.
I veterinari si stanno disinteressando, perché per loro il micio è spacciato e devo solo farlo addormentare...ma io vedo che anche se non mangia,se lo stimolo reagisce positivamente,non mi sembra un gatto che vada già ora addormentato
Grazie a chi mi risponderà,non so più che fare

Mia
14-06-2022, 15:13
Mi dispiace, per il tuo micio, capisco il tuo stato d'animo. È passato un pò di giorni e mi dispiace anche che nessuno abbia risposto magari con una parola di conforto. Non so che dirti, se non segui il tuo cuore e quello che ritieni giusto fare per il tuo amico peloso. La mia con insufficirc e le cure era praticamente normalizzata con le cure ma, era allo stato iniziale...poi il destino me l'ha strappata lo stesso... per altri eventi. Se senti di non arrenderti aspetta, lo devi decidere tu ma, se soffre fatti coraggio. Un abbraccio ad entrambi

babaferu
14-06-2022, 17:13
Mi dispiace, per il tuo micio, capisco il tuo stato d'animo. È passato un pò di giorni e mi dispiace anche che nessuno abbia risposto

Il post è doppio.... Alcune hanno risposto sull'altra copia del post.

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126921

Spero che le cose vadano un pochino meglio.

mari59
15-06-2022, 10:14
Grazie sto cercando di farlo mangiare...con grande fatica...ho scritto sul forum di Elicats vediamo che mi dice

Mia
15-06-2022, 13:50
Il post è doppio.... Alcune hanno risposto sull'altra copia del post.

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126921

Spero che le cose vadano un pochino meglio.

Perché non è stato tolto se è doppio? Mi sembrava alquanto strano che nessuno avesse risposto...scusatemi ( solita pasticciona).
Spero proprio che le cose vadano meglio, in genere l'irc da nausea ed il gatto non vuol mangiare, la mia prendeva il semintra e integratori che non ricordo più come si chiamano, son passati 4 anni...

VEI-6 Vesuvius
15-06-2022, 14:45
Grazie sto cercando di farlo mangiare...con grande fatica...ho scritto sul forum di Elicats vediamo che mi dice

Quando la mia prima gatta aveva l'IRC e non voleva mangiare, a volte la imboccavo. Stranamente, in molte occasioni, facendo così mangiava molto più volentieri.
Quando l'appetito è sceso ai minimi termini, oltre alle iniezioni, le davo da mangiare di notte e durante la mattina, lasciandola tranquilla il pomeriggio. le lasciavo il cibo disponibile. Facendo così svuotava tutta la ciotola e si nutriva adeguatamente.

La tattica però funzionava con lei. I maschi, giobani, che l'IRC non hanno/avevano, sono/erano predatori inauditi e si nutrono/nutrivano di uccelli, quindi se lasciavo a loro il cibo di notte (quando pensavo non mangiavano abbastanza) al mattino trovavo ancora la ciotola piena.

boby
16-06-2022, 09:53
Grazie sto cercando di farlo mangiare...con grande fatica...ho scritto sul forum di Elicats vediamo che mi dice

Ho letto , ti ha dato buoni consigli, seguili.

ho anche visto eco, i reni funzionano ancora, è una gran cosa credimi con un aiuto, di certo andrà meglio.
altro che Eutanasia:eek: