Entra

Visualizza Versione Completa : Maine Coon intollerante al pollo

seresere83
19-06-2022, 17:55
Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe un consiglio.
Dopo aver capito escludendo mano a mano i cibi che la mia Hera (11 mesi) è intollerante al pollo, chiedo aiuto a voi per umido Kitten che non contenga tracce di pollo! Nemmeno le proteine idrolizzate 😂 o se avete qualche altro consiglio in merito!
Grazie!

Nem
20-06-2022, 06:46
Buongiorno a te :)
Farmina N&D Ocean kitten (contiene grasso di pollo ma quello è ok, lo dico perchè anche la mia è intollerante al pollo e questi ogni tanto li mangia e non succede nulla).
FirstMate salmone, tacchino e altre referenze se disponibili. Senno', ma qui correggetemi se sbaglio e ora non posso guardare, c'è qualcosa della Mac su zooplus. Oppure Naturavetal Felins nelle varianti coniglio con carote, manzo e formaggio di malga (consiglio di nutrizionista). Oppure Almo Nature Hfc Complete Kitten Tonno e Salmone, questo fatto provare recentemente alla mia gattina e gradisce. Questi quelli che mi vengono in mente in questo momento e sono tutti completi.

Se poi vuoi dare un complementare associato a crocchi (io ho dovuto fare così per un bel pezzo) puoi provare con il Natural Code al tonno. Come crocchi per la mia di 9 mesi sto sempre sul Farmina N&D Ocean Kitten, ma anche il FirstMate ha una referenza al pesce che non è male. C'è anche qualcosa della Oasy, sempre al pesce ma in quanto a % di proteine grezze meglio gli altri due.
Purtroppo ho scoperto a mie spese che trovare qualcosa che non contenga proteine /farina di pollo per kitten è ardua impresa, e anche come costi, non siamo di certo a buon mercato.

In ultimo, puoi anche provare con una dieta semi-casalinga (carne cotta) o barf (carne cruda), ma qui devi farti seguire da un nutrizionista in quanto il tutto deve essere associato ad integratori vitaminici/taurina per evitare carenze alimentari.

babaferu
20-06-2022, 11:44
Animonda carny i gusti al vitello.

seresere83
21-06-2022, 22:42
Grazie mille per le dritte!
Animonda ci ho provato ma non gradisce proprio... Pare non gradire proprio la carne...
Come crocche le sto dando la Monge monoproteico kitten trota e non le danno problemi.
Natural code conosco e fortunatamente apprezza!
Come dici tu purtroppo il mondo delle intolleranze non è a buon mercato mannaggia! Proverò first mate che non conosco! Grazie di cuore!