Entra

Visualizza Versione Completa : Ariel, leccamento e scuotimento testa...

laura
20-06-2022, 18:52
Ciao, non sapevo come intitolare il post, spero si capisca.
Ariel la mia micia undicenne, da qualche tempo ha un comportamento strano, dopo essersi leccata zampe e corpo inizia a scuotere la testa e a fare tipo linguacce (aggiungo video per capire) . Siamo stati dal vet che con grande fatica l'ha visitata (non si fa manipolare per nulla) non sono riusciti a guardarle in bocca ma in tre sono riusciti miracolosamente a farle un prelievo per esami di base per vedere lo stato generale. Questi ultimi erano nella norma, mi hanno detto tenerla controllata per vedere eventuali sviluppi e poi ci rivediamo a settembre.

Ora, lei mangia, fa tutte le sue cose come sempre ma ha questa cosa che mi lascia preplessa.

Ps. Ariel è sempre stata una micia particolare, come dicevo non è manipolabile nemmeno da me, a stento si fa pettinare e se insisto devo stare attenta perchè graffia e morde. Insommaè parecchio strana :D ma è sempre stata cosi e la prendiamo per come è, solo da quando non c'è più Milo, con cui andava d'accordo, è diventata un pò più coccolona....

Metto il link da youtube, spero si veda. Scusate l'audio :dead: https://youtu.be/sB38vNG63Mc

laura
21-06-2022, 13:47
Visto che non posso più editare...ho dimenticato di scrivere se qualcuno ha mai notato questo comportamento nei propri mici...grazie.

straycat2
21-06-2022, 13:52
ma non è che per caso le fanno male le orecchie? tipo otite o ulcerazioni che le danno fastidio e che dalle analisi non si vedono?
p.s. il video non lo vedo ciao

laura
21-06-2022, 15:01
Grazie per la risposta... Le orecchie sono a posto è lo strano verso che fa con la bocca mentte scuote la testa...

Per il video mi dite dove caricarlo? Non ricordo più come facevo. È da tanto che non ne metto uno. Grazie

laura
22-06-2022, 16:05
Oggi mi sono accorta che Ariel ha qualcosa sotto il mento, sembrano crosticine, ovviamente la riporterò dal vet per un controllo...peccato che non si riesca neanche a pulirglielo, ho provato con un batuffolo imbevuto di fisiologica ma è impossibile :cry: si divincola e se insisto graffia, è un grosso problema . Se avesse bisogno di essere curata in qualche modo diventerebbe un incubo... Qualcuno ha gatti ingestibili come questa streghetta?

laura
05-07-2022, 15:41
Ciao, mi dite se si vede il video? Grazie https://www.youtube.com/shorts/usHPlZUkHbA

Emanuele22
05-07-2022, 17:13
Il video si vede. Bellissima gatta complimenti.
Anche il mio gatto non vuole farsi manipolare, credevo che sarebbe stato impossibile dargli delle pastiglie, invece sono riuscito a dargliele per parecchi giorni.
Cercava sempre di ribellarsi ma ogni giorno si abituava un po' di più e dopo non andava a nascondersi sotto il letto.
Serve fermezza e molta pazienza.
Comunque non me ne intendo ma sicuramente la tua gatta ha qualche fastidio alle orecchie, magari acari o otite.

laura
05-07-2022, 17:26
Grazie Emanuele, oggi siamo state di nuovo dal vet perchè, come ho scritto più sopra, avevo sentito delle crosticine sotto il mento. Bene (si fa per dire) è dermatite, ecco spiegato il fastidio, le orecchie sono a posto e anche gli esami del sangue... Mi ha prescritto Baytril e un'altra cosa (non ho la ricetta sottomano) . Quello che temevo è avvenuto, dobbiamo curarla. I due medicinali si possono dare con la siringa direttamente in bocca....quindi...incrociate le code, non so se ne usciremo vivi io e mio marito:micimiao66: ci muniremo di guanti per non farci scarnificare :300:

straycat2
06-07-2022, 16:09
Ciao, mi dite se si vede il video? Grazie https://www.youtube.com/shorts/usHPlZUkHbA

si, il video si vede

che bella gattona, se non sono le orecchie potrebbe essere qualche acaro che le si è infilato sotto la pelliccia? scusami vorrei aiutarti ma non ho la più pallida idea di cosa sia

straycat2
06-07-2022, 16:11
se sono in pasticche puoi sminuzzarle e inserire dentro qualcosa tipo prosciutto con Baudelaire funzionava

laura
07-07-2022, 11:39
se sono in pasticche puoi sminuzzarle e inserire dentro qualcosa tipo prosciutto con Baudelaire funzionava

No, è in sospensione orale, nel cibo sarebbe stato praticamente impossibile 🙄
, diciamo che al momento sono riuscita a darglielo, e sembra anche che il fastidio che ha sia leggermente diminuito. Speriamo.

laura
07-07-2022, 15:11

Ps. ho scritto sopra che si tratta di dermatite, ha crosticine sotto il mento.