Entra

Visualizza Versione Completa : Vivomixx per irc

Pau
01-07-2022, 11:10
Ciao ho acquistato per il mio gatto con irc il probiotico vivomixx in compresse. In farmacia mi hanno detto che si trovava da 10 miliardi, 112 miliardi e 450 miliardi.
Io ho preso il primo, quello da 10 miliardi, perché gli altri mi sembravano troppo. Ho sbagliato? Purtroppo l'aia vet non conosce i benefici del probiotico nell'irc e perciò non ha saputo aiutarmi, perciò ho bisogno di un consiglio da chi ne faccia uso. Grazie mille

boby
02-07-2022, 01:46
https://elicats.it/vivomixx-per-ibd-cane-gatto/33336

forse è poco, o x cominciare va bene vedi nel link che ti ho messo.

Nem
06-07-2022, 08:58
Io non l'ho usato per l'irc, ma mi è stato indicato dalla nutrizionista per il ripristino della flora batterica della mia cucciola dopo che la stessa è stata estirpata a seguito di diverse terapie antibiotiche contro l'E. Coli. Quando ho cominciato la gattina aveva circa 4 mesi e io davo una bustina di quello da 450 miliardi con poco umido la mattina. Inizialmente per 2-3 mesi continuativi, ora faccio cicli di 2 scatole ogni 30-45 giorni.
Anche secondo me è poco.

Il 450 miliardi puoi trovarlo sul sito di docpeter ad un prezzo inferiore rispetto a quello che si prende in farmacia (almeno da me, 18€ e rotti contro 22, una confezione sono 10 bustine. Si è caro), ma attenzione, va conservato in frigo per essere efficace al 100%. A me solitamente viene consegnato nel giro di 24 ore con i ghiaccini ancora freddi, ma se non vuoi rischiare meglio farmacia.

Pau
07-07-2022, 11:05
Io non l'ho usato per l'irc, ma mi è stato indicato dalla nutrizionista per il ripristino della flora batterica della mia cucciola dopo che la stessa è stata estirpata a seguito di diverse terapie antibiotiche contro l'E. Coli. Quando ho cominciato la gattina aveva circa 4 mesi e io davo una bustina di quello da 450 miliardi con poco umido la mattina. Inizialmente per 2-3 mesi continuativi, ora faccio cicli di 2 scatole ogni 30-45 giorni.
Anche secondo me è poco.

Il 450 miliardi puoi trovarlo sul sito di docpeter ad un prezzo inferiore rispetto a quello che si prende in farmacia (almeno da me, 18€ e rotti contro 22, una confezione sono 10 bustine. Si è caro), ma attenzione, va conservato in frigo per essere efficace al 100%. A me solitamente viene consegnato nel giro di 24 ore con i ghiaccini ancora freddi, ma se non vuoi rischiare meglio farmacia.

Grazie mille. Per ora ho dato quello che avevo preso, anche per valutare la reazione che potesse avere. Provvederò a prendere il dosaggio superiore ma sotto forma di compresse da 112 miliardi se non mi sbaglio. Per me è molto più semplice dare le compresse rispetto alle bustine, non apprezzerebbe affatto