Entra

Visualizza Versione Completa : aiuto per gatta anziana

Paolo51
09-07-2022, 09:10
Ho una gatta piuttosto anziana, è del 2009, da quando c'è stata l'ondata di caldo è inappetente e respira con fatica (accentuata respirazione diaframmatica).
Anche ora che le temperature sono diminuite la situazione non va migliorando.
Qualche consiglio ?
Grazie per ogni suggerimento.
Paolo

babaferu
09-07-2022, 09:36
Se col fresco non migliora sentirei il veterinario.... Può essere in sofferenza cardiaca.

Paolo51
22-07-2022, 13:28
La situazione meteo, come penso a tutti noto, non è migliorata: la mia gatta mangia pochissimo, per non dire nulla. Avevo pensato di farle bere un po' di Meritene sciolto in acqua. Voi che ne dite ?

Misty
22-07-2022, 14:22
ciao, purtroppo con questo caldo è normale che mangino meno e siano un po' apatici.
il meritene però no, non so bene cosa ci sia dentro ma sicuramente non è una composizione adatta a un gatto. piuttosto ci sono integratori indicati per i gatti chiedi al veterinario cosa ti consiglia

boby
22-07-2022, 16:34
[QUOTE=Paolo51;2171182]La situazione meteo, come penso a tutti noto, non è migliorata: la mia gatta mangia pochissimo, per non dire nulla. Avevo pensato di farle bere un po' di Meritene sciolto in acqua. Voi che ne dite ?[/QUOTE

Meritene no non è adatto x il gatto. c 'è il nutriplusd gel, o meglio ancora il Nutribound che è apposta x gatti inappetenti e convalescenti si può dare anche con siringa.

https://it.virbac.com/products/mangimi-complementari/nutribond-supplemento-nutrizio#:~:text=E'%20raccomandata%20una%20dose%20 giornaliera,scatola%20per%20una%20misurazione%20ac curata.
https://it.virbac.com/products/mangimi-complementari/nutriplus-ripresa-nutrizionale

neanche un po' di carne cruda o pollo alla griglia poco cotto , non mangia ???

se ama il liquido c'è il miamur vitaldrink o kattovit drynk brodi appetitosi con briciole di carne in parecchi gusti. no smilla non è appetibile.

bisognerebbe conoscere anche la sua salute, non è così anziana a 13 anni.

uno sguardo dal vet visto il problema di respirazione ci vorrebbe x escludere problemi di cuore o altro.

Magda
22-07-2022, 17:07
Quoto gli altri appieno. Potresti anche provare con il resurgen, è un integratore che mi avevano suggerito forumisti e veterinari quando la mia Stellina, (20 anni), ha cominciato ad accusare vertiginosamente il caldo.
Una domanda banalissima: hai possibilità di tenerla in casa? Preferisce, poi, bocconcini o paté di solito?

Paolo51
23-07-2022, 08:28
X Boby
Grazie ! Provvederò con i prodotti che mi hai consigliato !
Paolo

babaferu
23-07-2022, 09:37
Se col fresco non migliora sentirei il veterinario.... Può essere in sofferenza cardiaca.

Ripeto, a 13 anni mi sembrano sintomi un pò preoccupanti se non migliorano con le temperature più miti.... Sentirei il veterinario.

Paolo51
26-07-2022, 15:31
:(Purtroppo è finita male: deceduta ieri alle 16.15.
Grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi.
Paolo

babaferu
26-07-2022, 15:57
:(Purtroppo è finita male: deceduta ieri alle 16.15.
Grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi.
Paolo

Mi spiace.... Evidentemente il problema non era il caldo, è stato solo un'aggravante di un problema preesistente (dai sintomi, cuore o polmoni, credo, per quelche si può capire...).