Visualizza Versione Completa : Vostro giudizio su marca umido consigliatami...
Phoenix62
13-07-2022, 14:04
Domani mi arriva Clio , micia di 2 mesi e 9 giorni . Ho la casa super attrezzata per accoglierla . E di questo devo ringraziare Lisa , dipendente del maxi zoo qui a Trieste . Per l" umido , mi ha consigliato Real Nature Wilderness kitten . ho preso due bustine da 85 g. , 1.49 euro cadauna . Una è agnello e cinghiale , l altra pollo e salmone . Sul frontespizio , 97% le 2 carni , 3% vegetali e frutta , 0% cereali . Dietro le confezioni , le percentuali così particolareggiate , che ho dovuto usare occhiali da vicino + una lente di ingrandimento .
Il vostro parere ?
straycat2
13-07-2022, 15:37
saranno sicuramente buone se contengono il 97% di carni sperando che Clio le apprezzi..
Phoenix62
13-07-2022, 16:13
Grazie supergatta :kisses:
Phoenix62
13-07-2022, 18:33
Quanti grammi al giorno sarebbero ottimali e come ripartiti nelĺ arco della giornata . Sulla rete ci sono le risposte , ma mi fido più della vostra straordinaria esperienza. :D
Caspita non conoscevo questa marca ma l'ho cercata sul sito e sembra non male. Peccato che anche la variante agnello e cinghiale sembra contenga ''poultry'' (pollo) e quindi per me niente da fare.
Essendo un kitten io gliene darei finchè ne vuole (chiaro non fino a farla star male), ma solitamente da piccoli sono molto famelici. :)
Quanti grammi al giorno sarebbero ottimali e come ripartiti nelĺ arco della giornata . Sulla rete ci sono le risposte , ma mi fido più della vostra straordinaria esperienza. :D
i cuccioli devono mangiare a volontà, puoi suddividere i pasti in 4/5 pasti al giorno durante l'arco della giornata
Phoenix62
15-07-2022, 11:34
Propongo a Clio 2 gusti diversi . Pollo+salmone e agnello e cinghiale . Che dire, quasi non occorre pulisca la ciotola 😁 Le dò 2 porzioni da 85 gr. , ma ne aggiungerò per sicurezza ancora una , per un totale giornaliero di 255 gr.
Phoenix62
15-07-2022, 13:49
L' ho pesata . 931 gr. 🤔
Ributto l'elenco che, grazie ai forumisti, sono riuscita a stilare con un appunto: ogni micio è diverso a se stante, così come i loro gusti. Diffida, a mio giudizio, però sempre da "professionisti", (aka veterinari), che ti propinano le porcherie della royal canin e della hills come il no plus ultra dell'alimentazione. Specie il secco. Detto ciò, che ripeto, rimane un mio giudizio, ottime Marche sono queste a seguire:
Stuzzycat, attualmente lo uso, gusto prosciutto; è completo e senza zuccheri
Rosie's farm, anche questo è ottimo e completo oltre ad essere privo di cereali e zuccheri
Kattovit, non è malissimo ed è un complementare. Io uso l'energia plus causa dimagrimento notevole nei periodi primaverili estivi
Applaws, è un complementare privo di zuccheri, in vari gusti. Io uso quello al pesce
Schesir è complementare, non vale quanto costa, meglio l'applaws a mio avviso
Animonda e mac, sono completi(?), il paté è abbastanza compatto però, non gradito dai miei che preferiscono consistenze più morbide
Smilla, non male e simile all'animonda carny
Phoenix62
17-07-2022, 08:53
Grazie Magda , presente e disponibile come sempre .:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.