PDA

Visualizza Versione Completa : Bolle bianche zona anale!!! COSA SONO?

Estate
05-08-2022, 16:10
Ciao!!!

Questa mattina ho notato che il mio gatto ha delle bollicine bianche, come piccoli brufoli, intorno e sull'ano. La zona non è infiammata però ha queste bollicine che sono apparse da un giorno all'altro.

Vi è mai successo? Non ho idea di cosa possa essere, lui in generale sta bene!

Vi ringrazio in anticipo!!!

babaferu
05-08-2022, 16:22
Sono proprio bolle attaccate? Non è che si staccano? Mi hai fatto pensare alle uova di tenia...
In ogni caso sentirei il veterinario.

Estate
05-08-2022, 16:59
Sono proprio bolle attaccate? Non è che si staccano? Mi hai fatto pensare alle uova di tenia...
In ogni caso sentirei il veterinario.

Grazie per la risposta! Si, sono attaccate! Anche io come te ci avevo pensato ma invece no, non si staccano, sono proprio piccoli "brufoli". Sicuramente sentirò il veterinario il problema è che torna dalle vacanze il 10 agosto quindi nel frattempo ho chiesto qui anche perché per il resto sta benisismo quindi 5 giorni posso aspettarli. Non ho proprio idea di cosa possa essere....

boby
07-08-2022, 02:35
penso siano le ghiandole perianali, non sempre si vedono, se sonom bianche sar4anno asciutte e visibili.
a volte possono infiammarsi e rilasciare un liquido marroncino puzzolente, altre una sostanza densa e vanno svuotate,
ho avuto gatti e gatte con quei problemi.
nel link trovi alcune spiegazioni , e a cosa servono
https://www.clinicaveterinariasaronno.com/infiammazione-delle-ghiandole-perianali/