Visualizza Versione Completa : Come mangiano i vostri gatti?
Buongiorno,
nei giorni precedenti ho parlato della dermatite del mio gatto ma ora vorrei farvi una domanda che è piuttosto una mia curiosità. Come mangiano i vostri gatti? Fanno delle pause? Mi spiego. Il mio gatto di 3 anni da circa 2 mesi mangia con molte pause. Sia croccantini che umido. Inizia. Dopo un po' si ferma e si lava. Dopo un po' riprende a mangiare. Si ferma. Beve. Fa un giro e poi torna a mangiare. È normale? I vostri come mangiano? Di inverno si è sempre spazzolato tutta la ciotola subito. Potrebbe essere il caldo? Grazie mille!
straycat2
10-08-2022, 08:14
si è il caldo, si sa in estate i gatti mangiano meno..
la mia Mirtilla di circa 24 mesi, la mattina mangia 1 snack liquido (vitakraft o gourmet o sheba al pollo) e poi va a nanna nel suo rifugio ossia sotto al letto o almeno oggi che ha capito che siamo a casa ha fatto così... quando non ci sono e sono al lavoro, gli lascio sul tavolo della cucina una porzione di umido coperta con un piattino di carta tanto lei è bravissima a toglierlo e mangiare, e una ciotola di acqua, sul piano cottura ha a disposizione croccantini e cosma snackies pollo e salmone decide lei se sgranocchiare o meno, idem in camera ha sempre una ciotola con i croccantini che mangia quando vuole sa dosarsi e non si abbuffa.. per casa ho 3 ciotole di acqua sant'anna in cucina, ingresso e camera
i gatti si sa che d'estate mangiano meno , si rifanno in inverno..ciao
si è il caldo, si sa in estate i gatti mangiano meno..
la mia Mirtilla di circa 24 mesi, la mattina mangia 1 snack liquido (vitakraft o gourmet o sheba al pollo) e poi va a nanna nel suo rifugio ossia sotto al letto o almeno oggi che ha capito che siamo a casa ha fatto così... quando non ci sono e sono al lavoro, gli lascio sul tavolo della cucina una porzione di umido coperta con un piattino di carta tanto lei è bravissima a toglierlo e mangiare, e una ciotola di acqua, sul piano cottura ha a disposizione croccantini e cosma snackies pollo e salmone decide lei se sgranocchiare o meno, idem in camera ha sempre una ciotola con i croccantini che mangia quando vuole sa dosarsi e non si abbuffa.. per casa ho 3 ciotole di acqua sant'anna in cucina, ingresso e camera
i gatti si sa che d'estate mangiano meno , si rifanno in inverno..ciao
Ciao, grazie per la risposta! Si, anche il mio fa cosi con una differenza però: lui sta mangiando uguale o forse qualcosa in più rispetto all'inverno!!! Aspettavo l'estate per capire se mangiasse o meno e invece mangia eccome! È anche vero che si muove molto, corre in giardino e magari di inverno è più "fermo" per il freddo quindi sicuramente brucia più calorie però ecco, ho notato che mangia a pause (prima non lo faceva) e di più rispetto all'inverno (mi chiede proprio il cibo). Boh, ogni gatto è un mondo a sé :D
VEI-6 Vesuvius
10-08-2022, 11:31
Tranne la Goku (lei era una mangiona che puliva la ciotola), i miei hanno sempre mangiato in modo piuttsto calmo.
L'Olav da cucciolo mangiava da ingordo e impazziva appena vedeva le ciotole arrivare, ma in linea di massima, i miei gatti hanno sempre mangiato come se fossero sempre sazi ed hanno sempre avvanzato il cibo.
Tranne la Goku (lei era una mangiona che puliva la ciotola), i miei hanno sempre mangiato in modo piuttsto calmo.
L'Olav da cucciolo mangiava da ingordo e impazziva appena vedeva le ciotole arrivare, ma in linea di massima, i miei gatti hanno sempre mangiato come se fossero sempre sazi ed hanno sempre avvanzato il cibo.
Beata te!!!! Il mio divora tutto :D
laura&cats
11-08-2022, 15:16
Mangiano come se non ci fosse un domani. Quello piccolo (non più così piccolo, ma noi lo chiamiamo "quello piccolo" lo stesso) finisce alla velocità della luce e sloggia Pito dalla sua ciotola per lucidare anche la sua. Dove passa lui potrei anche non lavare i piatti.
Mangiano come se non ci fosse un domani. Quello piccolo (non più così piccolo, ma noi lo chiamiamo "quello piccolo" lo stesso) finisce alla velocità della luce e sloggia Pito dalla sua ciotola per lucidare anche la sua. Dove passa lui potrei anche non lavare i piatti.
:D ottimo!!! Anche il mio era così fino a qualche settimana fa, ora fa le pause ma comunque non lascia mai nulla nella ciotola.
Come sono diversi i gatti nell'alimentazione
scintillA9
18-08-2022, 16:32
I miei mangiano meno d'estate ma tutto subito............forse anche perchè hanno molti rivali (sono in 9 anche se Angelica vive nella sua stanza e mangia da sola). Ma stavo parlando dell'umido. I crocchi sono presenti in molte ciotole in diversi punti della casa e, quando sono a casa sia di giorno che di notte, li vedo mangiare più volte con tranquillità. Tanto sanno che i crocchi li troveranno sempre:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.