Visualizza Versione Completa : Schiuma bianca nelle urine... Monoproteico?
Ciao,
da quando il mio gatto mangia monoproteico ha iniziato a fare pipi con una schiumetta bianca! Ho subito pensato ai reni ma allo stesso tempo lui fa pipì sulla terra in giardino (in uno spazio apposito) e le urine a contatto con la terra un po' di schiuma la fanno...
Potrebbe essere il monoproteico? È semplicemente la pressione e il contatto con la terra fredda?
In generale che significa avere schiuma nelle urine per un gatto? Solo i reni?
Grazie mille :)
babaferu
18-08-2022, 20:56
Mah francamente credo dipenda dal terreno e non sia nulla di preoccupante.
Mah francamente credo dipenda dal terreno e non sia nulla di preoccupante.
Grazie mille per avrermi rassicurata! Avevo letto in altri post che la schiuma bianca poteva essere dovuta ad un eccesso di proteine, speriamo di no
babaferu
19-08-2022, 09:25
Grazie mille per avrermi rassicurata! Avevo letto in altri post che la schiuma bianca poteva essere dovuta ad un eccesso di proteine, speriamo di no
Si, però per valutare dovrebbe farla in un contenitore pulito, non sul terreno...
Se hai dubbi, puoi portare un campione di urine al veterinario.
Si, però per valutare dovrebbe farla in un contenitore pulito, non sul terreno...
Se hai dubbi, puoi portare un campione di urine al veterinario.
Lo so, ma credimi, ci ho provato 100 volte, ho preso lettiere in plastica e tutto il necessario per cercare poi di prelevarla e portarla al vet per sicurezza ma non c'è modo di fargliela fare lì. Nel giardino c'è un'area apposita di terra (senza piante) che è come una grande lettiera, diciamo cosi. Pulisco questo picoclo terreno regolarmente ma ovviamente è impossibile prendere un campione. Forse se dovessero presentarsi altri sintomi dovrà fare l'estrazione in veterinario stesso :(
babaferu
20-08-2022, 08:29
Puoi mettergli una tazzina o un piattino (puliti) sotto nel mentre che la fa, poi aspiri con una siringa senza agosto sterile e la metti nel barattolino apposito.
Puoi mettergli una tazzina o un piattino (puliti) sotto nel mentre che la fa, poi aspiri con una siringa senza agosto sterile e la metti nel barattolino apposito.
Ci ho provato ma appena mi avvicino lui si sposta e finisce che lo rincorro ahaha è molto furbo ma continuerò a fare come dici tu finché non riesco! Grazie del consiglio
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.