PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto con infiammazione cronica intestinale e coronavirus

Intery
15-09-2022, 08:26
Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema con uno dei miei gatti di 15 anni... è sempre stato intollerante a qualsiasi cibo...per 13 anni ha mangiato sensitivity control ma da un paio di anni non funziona più .... abbiamo provato di tutto...diete a esclusione, ipoallergenici ma niente... questa infiammazione (feci molli/diarrea) gli ha provocato un intossicazione che è arrivata ai reni danneggiandoli... abbiamo provato con fermenti lattici, fibrasol e antibiotici ma il problema intestinale rimane. Il vet dice che questi problemi si possono risolvere con il cortisone ma Il mio micio è anche un gatto che dalla nascita ha il coronavirus e vari vet mi hanno detto che usare il cortisone può essere pericoloso poiché c'è il rischio che il corona si trasformi in Fip.... non so cosa fare...è vero che c'è questo pericolo? Avendo un'altra gatta non vorrei correre il rischio. Ci sono cure alternative? Conoscete una buona clinica che si occupa di questi problemi? Io abito in provincia di Milano
Grazie a chi possa darmi consigli

babaferu
15-09-2022, 10:08
Io credo che dovresti cercare innanzitutto un nutrizionista.... Avete mai provato ad impostare una dieta di carne?