PDA

Visualizza Versione Completa : Cucciola di 6 mesi che sta a bocca aperta

Tolino
27-10-2022, 09:45
Ciao, ho adottato due sorelline pochi mesi fa che adesso hanno 6 mesi. Quando giocano corrono come pazze ma solo una alla fine rimane a bocca aperta e ansima. La vet ultimamente l' ha auscultata tutta e non ha rilevato anomalie. È normale?

boby
29-10-2022, 16:39
Ciao, ho adottato due sorelline pochi mesi fa che adesso hanno 6 mesi. Quando giocano corrono come pazze ma solo una alla fine rimane a bocca aperta e ansima. La vet ultimamente l' ha auscultata tutta e non ha rilevato anomalie. È normale?

per sicurezza io farei una visita cardiologica e forse un ecocardio. solo l'ascultazione, se fossero problemi non è sufficente.

volperossa
31-10-2022, 14:21
Non so aiutarti, però posso dirti che anche il mio da piccolo lo faceva..correva come un pazzo e poi rimaneva a bocca aperta qualche secondo. Ora che è adulto si muove molto meno e non lo fa più. Però approfondire è sempre meglio

leucio
02-11-2022, 08:55
Falle fare una visita approfondita, possibilmente con ecocardio. Ho avuto un problema simile col mio gatto questa primavera: l'ho portato giù nel bosco vicino casa e si è fermato ansimando con una brutta tachicardia. Fortunatamente si trattava solo di un colpo di calore, ma dio non voglia che sia una sindrome di Wolf Parkinson White, una particolare tachicardia parossistica congenita di cui soffriamo anche noi umani e che per un gatto può essere molto pericolosa