Visualizza Versione Completa : Olav sparito di nuovo.
VEI-6 Vesuvius
04-11-2022, 21:58
E' tutto il pomeriggio che non torna :(
Il primo posto dove ho controllato è la strada, dopo che mi è morto il Kiwi alla fine di maggio, la prima cosa a cui ho pensato è che fosse stato investito anche lui, dato che da qualche settimana ha ricominciato ad attraversare. non l'ho trovato da nessuna parte. Ho controllato il nostro garage (quando era sparito a febbraio si era nascosto li), senza risultati. Lui è capace di tornare a casa e di scendere dal terrazzo e salire liberamente come faceva il Kiwi. in terrazzo non c'era.
Non si lascia toccare dagli estranei e scappa quando li vede a distanza. Anche in famiglia è diffidente, è a suo agio solo con me.
Nonostante l’apprensione dobbiamo essere fiduciosi. Che non si faccia toccare da nessuno è un bene, ma capisco la tua preoccupazione.
Aspettiamo.
VEI-6 Vesuvius
05-11-2022, 13:23
Non è ancora tornato :(
Ieri, circa alla una, è scappato subito dopo aver mangiato, di corsa, come ad inseguire qualcosa.
Ho controllato più volte la strada ed il garage ma non l'ho mai visto. Non capisco dove possa essere andato.
Mannaggia mannaggia mannaggia
VEI-6 Vesuvius
05-11-2022, 16:13
Buone notizie. E' tornato da solo circa 10 minuti fa. Affamato e agitato come quando è scappato.
Siccome è già la seconda volta che sparisce, dovrò comprare un GPS.
Buone notizie. E' tornato da solo circa 10 minuti fa. Affamato e agitato come quando è scappato.
Siccome è già la seconda volta che sparisce, dovrò comprare un GPS.
Bene, benissimo!
Secondo te, appetito a parte, perché è uscito agitato e tornato agitato?
VEI-6 Vesuvius
05-11-2022, 20:19
Inizialmente, credevo fosse per la presenza dei gatti dei vicini.
Oggi è tornato a casa agitato, tipo l'iperestesia, ma le crisi arrivano a durare 2 settimane piene anzichè solo pochi minuti. Li ha fin da cucciolo, e una volta cresciuto, gli vengono questi attacchi ogni autunno. Quest'anno si è irrobustito molto, ha corretto la postura ed è diventato più indipendente, quindi pensavo fosse guarito, invece gli attacchi sono tornati mentre era in giardino ieri pomeriggio, quindi è scappato a nascondersi. Si calma solo quando indossa il collare elisabettiano.
VEI-6 Vesuvius
05-11-2022, 21:07
Il vet che dice?
lo ha già visitato per questo in passato. Sostiene abbia origini neurologiche, a causa della denutrizione quand'era cucciolo. Quando l'ho adottao aveva gli ascaridi, l'alopecia e infezione agli occhi, ed era denutrito nonostante mangiasse regolarmente. Veniva da una cucciolata di 7 (che poi, vedendo le foto, solo lui era così, le sorelline erano micine normali). Poi ha un soffio al cuore che si sente solo quando è agitato (quando è stato sterilizzato non si sentiva).
Per due anni aveva anche le zampe posteriori deboli, camminava col sedere abbassato tipo pastore tedesco e non si reggeva sulle zampe posterior quando provava ad alzarsi in piedi.
ora gli sono venute le gambette forti, ha una normale postura da gatto e si regge normalmente sulle zampe posteriori.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.