Visualizza Versione Completa : La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo
Eleonora95
06-11-2022, 14:24
Ciao a tutti sono Eleonora, vi seguo da anni. Adesso mi sono iscritta perché ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che magari ha avuto esperienze simili..
Vi racconto:
La mia gattina Bunny sta male, 6 anni exotic shorthair testata Fiv-Felv negativa e ha sempre vissuto in casa.
Diciamo che il declino inizia da questa estate, per cose diverse ma che per completezza vi riporto: l'11 Luglio si sente male (vomito diarrea) la mia veterinaria era in ferie e riesco a portarla da un altro veterinario che sospetta una infezione dell'utero poiché non sterilizzata. Facciamo una Eco tramite la quale si rileva il versamento nell'utero e il giorno dopo viene operata per Piometra.
Rientrata a casa dopo l'operazione noto che tiene un po' la lingua fuori ma non ci faccio troppo caso..
Ad Agosto sta bene e si sta riprendendo dall'operazione e anche l'appetito è aumentato.
Verso metà Settembre noto che non riesce a mangiare bene, già essendo brachicefala fa più fatica ma c'era qualcosa di strano e teneva la puntina della lingua di fuori. Le controllo la bocca e noto un'afta nella gengiva dell'arcata inferiore. Penso ad una stomatite dato che due anni fa ne aveva sofferto ed era stata curata con antibiotico.
Oltre a questo noto che tende a sbavare quindi decido di portarla dal veterinario che l'aveva operata e mi consiglia di darle il gel stomodine per 20giorni.
Ad Ottobre dopo circa due settimane in cui le mettevo il gel noto che comunque continua a sbavare e ha difficoltà nel mangiare.
Purtroppo subentra una cistite con sangue, quindi la riporto dal veterinario che le da un antibiotico per 10 giorni e mi dice che per la bocca vedremo più avanti e che ci dovevamo concentrare sulla cistite.
Finisce la cura per la cistite che le passa, ma continua ad avere problemi alla bocca sbava e mangia male e noto che tiene la lingua un po' di lato.
Decido stavolta di portarla dalla Veterinaria che l'aveva sempre seguita per fargliela controllare, le individua un'afta grande sotto la lingua e del gonfiore sia sotto la lingua che in corrispondenza della stessa sede nel collo (poco più giù rispetto al mento).
Dato che aveva finito da 3 giorni la cura per la cistite che mi aveva dato l'altro veterinario, per non darle subito un altro antibiotico, decidiamo di provare 5giorni di antinfiammatorio.
Dopo il 3giorno la mattina troviamo Bunny con la bocca sanguinante, la riportiamo dalla vet che la controlla e mi dice che probabilmente mangiando e non riuscendo a muovere bene la lingua, per via del gonfiore e dell'afta, probabilmente si era morsa e quella era la causa del sanguinamento.
Prescrive in più all'antinfiammatorio l'antibiotico zodon per 8 giorni ma dopo 5 giorni vuole vederla perché se non fosse migliorata si poteva trattare di qualcosa più grave (lasciandomi intendere anche un tumore..)
Passano questi 5giorni di antibiotico e la riporto dalla veterinaria l'afta sotto la lingua si è un po' sfiammata ma rimane il gonfiore la bava e ogni tanto la perdita di sangue.
Decide di darle 5mg di Prednicortone al giorno per 3 giorni e di rivisitarla subito dopo e mi preannuncia che probabilmente la cosa più utile sarà farle una tac ( io sto in sud Sardegna e purtroppo son pochissime le cliniche che dispongono di questi macchinari una è a Oristano) e parliamo dell'eventualità di prenotarla.
Comunque fa questi giorni di cortisone e il gonfiore migliora molto ma comunque è presente e continua a sbavare e avere ogni tanto sangue (a volte la bava è rosa altre è proprio sangue fresco).
Prescrive altri 3 giorni di cortisone, io nel frattempo provo a sentire una clinica a cagliari e la porto a visitare da un vet esperto anche in patologie di ghiandole salivari. La visita non è stata approfondita poiché il veterinario mi ha detto che sarebbe servito anestetizzarla ma essendo che probabilmente dovremo fare tac e citologico mi dice che conviene fare tutto insieme invece che fare più anestesie dato che la gatta ha 6 anni. Non essendoci una diagnosi mi dice varie cose che potrebbero essere: da una danno al dotto salivare (ma la gatta non ha mai avuto traumi l'unica cosa che ha fatto è l'operazione per la piometra) ad altre patologie che per il momento non si possono escludere come il linfoma o una neoplasia; e mi dice di farle altri 7giorni di cortisone a terapia alternata un giorno sì e uno no e vedere con la mia veterinaria se il gonfiore migliora e in caso non regredisse valutare la Tac e il citologico.
Torno dalla mia veterinaria e l'aggiorno su quello che mi avevano detto a Cagliari. Decidiamo di rivederci questo lunedì 7 Nov, dopo i 7 giorni di terapia alternata per valutare il gonfiore e in base a quello prenotare in una clinica per la Tac. La gatta continua a sbavare un sacco e a perdere sangue dalla bocca a volte è tanto.
Io non so più che fare sono stati mesi molto stressanti, adesso per aiutarla a mangiare le sto dando omogeneizzato con patè.. lei comunque ha appetito ma è anche un gatto viziato e si stanca quasi subito del cibo. Non so come aiutarla ulteriormente, continua a sbavare e a volte è piena di sangue in bocca. Io le sento ancora il gonfiore poco più giù rispetto al mento e sento anche che a volte ha fastidio alla deglutizione e anche nel respiro.
Scusate se mi sono dilungata ma questa è tutta la storia, c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?? Sembra che siamo in un vicolo cieco
Grazie mille in anticipo😿😿
Eleonora95
07-11-2022, 12:28
Aggiornamento: stamattina ho portato Bunny dalla veterinaria e purtroppo ha la febbre a 40 quindi non possiamo interrompere il cortisone. Ho chiamato la clinica ad Oristano per spiegare la situazione e richiedere la Tac urgentemente😔😔 mi devono chiamare entro stasera per farmi sapere..incrociamo le dita speriamo in bene🤞🏻🤞🏻🤞🏻😿😿😿
Eleonora, forza e coraggio ! Non mollare !
Ti abbraccio forte
leucio
Eleonora95
07-11-2022, 13:27
Eleonora, forza e coraggio ! Non mollare !
Ti abbraccio forte
leucio
Grazie mille!🥺🍀❤️
Ciao, mamma mia, teniamo tutto incrociato. Forza!:kisses::micimiao11:
Eleonora95
08-11-2022, 21:39
Ciao, mamma mia, teniamo tutto incrociato. Forza!:kisses::micimiao11:
Grazie davvero 🤞🏻❤️
Eleonora95
08-11-2022, 21:42
Ieri mi hanno richiamato dalla Clinica di Oristano e abbiamo fissato urgentemente la TAC per domani mattina alle 11🍀 speriamo vada tutto bene, vi aggiornerò🤞🏻
Eleonora95
09-11-2022, 21:06
Come va?
Purtroppo non ci sono buone notizie..adesso mi prendo un attimo e vi scrivo
Prenditi tutto il tempo che ti serve. Noi ci siamo sempre, per quel poco che possiamo fare. Un abbraccio dall'altra sponda del Tirreno, grande e potente come il nostro mare.
leucio
Eleonora95
09-11-2022, 23:15
Vi ringrazio davvero perché è proprio quello che mi serve adesso💔:cry:
Mi hanno detto che è stato molto difficile intubarla per la tac per via del gonfiore interno..comunque dalla TAC purtroppo è risultato che la massa è molto grande ed è alla base della lingua, ecco il perché del gonfiore..ciò le impedisce di tirare fuori la lingua dalla bocca e il sanguinamento è sicuramente dato da qualche ulcerazione alla base della lingua.
Nel peggiorare se si ingrandisse ancora di più le impedirebbe di mangiare e respirare.
Purtroppo non è operabile poiché mi hanno spiegato si trova nella posizione più brutta che potessimo pensare..
Considerandolo un tumore hanno fatto anche il citologico per verificare di cosa si trattasse.
Ho avuto l'esito poco fa ed è purtroppo un carcinoma squamocellulare..:cry: (volendo posso anche copiarvi il referto)
Mi hanno detto che risulta essere anche ad una fase abbastanza avanzata perché comunque è una massa abbastanza grande
Comunque il dottore della clinica si è messo subito in contatto con l'oncologo e adesso manda i referti della Tac e del citologico a lui e vediamo cosa possiamo fare. Mi ha spiegato che putroppo è una situazione veramente complicata, ha accennato alla elettrochemioterapia ma bisognerà parlarne con l'oncologo che valuterà il caso. Perché se si riuscisse a sgonfiarla e ad evitare che si ingrandisca ancora di più, Bunny continuerebbe ad alimentarsi e a bere.. dato che è localizzato e con la tac non ha rilevato altro..
Sono a pezzi spero solo che si possa fare qualcosa, oltre al cortisone il medico della clinica mi ha prescritto delle iniezioni di feldene antinfiammatorio e antidolorifico..non avevo mai fatto delle inizioni, oggi ho fatto la prima e bunny non ha fiatato 😭povera la mia bambina😭💔
Ho sempre seguito, e non ho parole. speriamo nelle terapie, se ti servissa un consulto online il prof. Buracco della clinica universitaria di GRUGLIASCO TORINO, risponde alle mail.
https://www.clmveterinaria.unito.it/persone/paolo.buracco
Eleonora95
10-11-2022, 00:22
Ho sempre seguito, e non ho parole. speriamo nelle terapie, se ti servissa un consulto online il prof. Buracco della clinica universitaria di GRUGLIASCO TORINO, risponde alle mail.
https://www.clmveterinaria.unito.it/persone/paolo.buracco
Grazie mille :cry: ❤️ magari potrei provare anche a sentire lui, grazie ❤️
ci spero tanto anche io😭 non ci posso credere sono davvero devastata, la mia piccolina..poi a soli sei anni..sono davvero a pezzi
Domani come sento l'oncologo vi aggiorno
Eleonora95
10-11-2022, 13:40
Stamattina stava perdendo molto sangue dalla bocca forse dovuto anche al fatto che ieri è stata intubata.. ho chiamato i veterinari e mi hanno detto di farle delle iniezioni di antiemorragico..stasera l'oncologo dovrebbe farmi sapere qualcosa
Quanto mi dispiace, speravo in una diagnosi meno nefasta.:disapprove: povera piccolina. Fai quello che puoi perchè non soffra.:144: Un abbraccio
Eleonora95
10-11-2022, 19:24
Quanto mi dispiace, speravo in una diagnosi meno nefasta.:disapprove: povera piccolina. Fai quello che puoi perchè non soffra.:144: Un abbraccio
Sta soffrendo poverina lo so😔😔 le devo fare lantidolorifico tra poco.. l'oncologo non mi aveva ancora cercato così l'ho chiamato io e mi ha detto che ancora non aveva avuto il tempo di vedere i referti perché stava facendo un intervento e che finivano alle 22.. io gli ho detto che ero preoccupata e mi ha detto che in oncologia non esistono le urgenze e di sentire la clinica di riferimento gli ho detto che li avevo già sentiti e mi hanno detto di farle l'antiemorragico però io volevo sapere la sua valutazione del caso per capire se si potesse fare qualcosa..ha detto che appena controlla il referto mi contatta
Io però non so che fare sono in attesa di sapere cosa si può fare se si può fare e nel frattempo lei sta male..poverina mi ha sentito piangere mentre ero vicino a lei e mi ha fatto le fusa.. non so come faree😭😭
Ieri sera sono andato a dormire più tardi del solito, aspettando notizie tue e di Bunny. Mi sento tanto piccolo e inadeguato di fronte alla tua sofferenza, guardando il mare, verso l'orizzonte, non potevo fare a meno di pensare a voi due. Adesso, qualsiasi cosa ti dica l'oncologo, qualsiasi cosa si debba fare, c'è bisogno di tutta la tua forza, la calma e la lucidità. Considera che Bunny, oltre al dolore che prova per il guaio che sta passando, percepisce anche il tuo dolore, e questo non l'aiuta tanto. Non ti dico di non soffrire (sarebbe assurdo), ma dalle dolcemente tutto l'amore che senti per lei. Mai come adesso ne ha bisogno.
Eleonora95
11-11-2022, 13:29
Ieri sera sono andato a dormire più tardi del solito, aspettando notizie tue e di Bunny. Mi sento tanto piccolo e inadeguato di fronte alla tua sofferenza, guardando il mare, verso l'orizzonte, non potevo fare a meno di pensare a voi due. Adesso, qualsiasi cosa ti dica l'oncologo, qualsiasi cosa si debba fare, c'è bisogno di tutta la tua forza, la calma e la lucidità. Considera che Bunny, oltre al dolore che prova per il guaio che sta passando, percepisce anche il tuo dolore, e questo non l'aiuta tanto. Non ti dico di non soffrire (sarebbe assurdo), ma dalle dolcemente tutto l'amore che senti per lei. Mai come adesso ne ha bisogno.
Grazie mille davvero, le tue parole mi hanno fatto commuovere😔❤️ proverò ad essere più forte..
ieri sera l'oncologo mi ha scritto che potevamo organizzare per vederci a olbia oristano o sassari ma che oggi non poteva perché ad oristano aveva già preso altri appuntavementi mi ha detto che eventualmente potevamo fissare prima un consulto telematico oncologico. Non sapendo minimamente cosa ne pensa della situazione essendo noi in sud Sardegna per non stressare troppo Bunny gli ho detto che preferirei fare subiro un consulto telematico per capire cosa ne pensa della situazione e lui mi ha risposto che allora ci sentiamo questo sabato. Sinceramente mi sarei aspettata più tempestività ma vabbè..Speriamo in bene vi aggiornerò su quello che mi dirà.. Nel frattempo stamattina ho cercato la veterinaria per chiederle se fosse il caso di fare una flebo a Bunny perché ieri non aveva mangiato, però poi stamattina siamo riuscite a darle del cibo con la siringa e la vet mi ha detto di continuare a darglielo così. Mi ha detto di prenderle anche il Nutribound per gatto e poi le ho preso il cibo recovery. Adesso Bunny sta riposando tra poco le devo fare la puntura di antiemorragico e poi provo a darle un altro po' di cibo, sembra che si sia sgonfiato leggermente sotto la lingua perché tiene la bocca meno aperta..
Sto sperando con tutto il cuore che si riesca a fare qualcosa 💔🍀🍀🍀
Ci sono notizie ?:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
violapensiero
19-11-2022, 00:52
Ti sono vicina...e prego per voi...che brutta situazione...
Non voglio pressarti, non voglio costringerti a rispondere se non ne hai voglia. Voglio solo esserti vicino, rispettando anche i tuoi silenzi, ma voglio farti sapere che comunque stiano le cose sono dalla tua parte. Forza Eleonora, forza Bunny !
Commando Ultrà Curva Bunny
Eleonora95
20-11-2022, 01:13
Ciao a tutti❤️ chiedo scusa se non vi ho risposto prima ma sono entrata adesso e ho visto solo ora i vostri messaggi.
Vi ringrazio davvero tanto, mi commuove sapere che nonostante non ci si conosca esistano delle persone così di buon cuore che si preoccupano per noi❤️
Sabato pomeriggio dopo aver fatto il consulto telematico con l'oncologo ero veramente a pezzi e non ho avuto la forza di aggiornarvi. 💔 Bunny poi il giorno stava veramente male perché aver fatto la Tac e il citologico è stato veramente pesante per lei, quel giorno è peggiorata come se fossero stati 10giorni di malattia in uno e le si era gonfiata molto la massa sotto il collo.
L'oncologo purtroppo non mi ha dato per niente buone notizie ne alternative considerabili. Mi ha spiegato che purtroppo, appunto, non esiste una cura per il carcinoma e che per le dimensioni e la posizione non era possibile agire chirurgicamente. Le terapie di chemio/radio che esistono purtroppo danno una aspettativa di vita di massimo 2-5 mesi e che solo in qualche gatto che aveva fatto sia operazione chirurgica che chemio/radio si era arrivati ai 12-14mesi. Mi ha detto poi che avremo potuto agire con più metodiche come elettrochemioterapia e chemio ma che era praticamente una cosa sperimentale e dovevamo considerare che l'aspettativa di vita era sempre quella dei 2-4mesi e che quindi praticamente si trattava solo di come scegliere di accompagnare Bunny. Mi ha anche detto che se avessi optato per questa terapia avrei dovuto farle fare un'operazione per metterle il sondino per alimentarla ma dato che il giorno bunny era proprio ko per me non era minimamente considerabile.
La mia considerazione è stata che sarebbe solo una sofferenza farle fare tutte queste procedure per poi rischiare i vari effetti collaterali e farla stare peggio o rischiare che non regga questi trattamenti.
Non vi dico la disperazione di quel giorno..:cry:
Mi sono presa dei giorni per pensare e confrontarmi con la mia famiglia e la veterinaria che ha sempre seguito Bunny e abbiamo tutti realizzato che non sarebbe stato fattibile intraprendere un percorso del genere.
Il lunedì c'era bel tempo e ho portato Bunny a fare un giretto in giardino e a prendere il sole e ci ha sorpreso tutti. Si è fatta una bella passeggiata ed era incuriosita da ciò che le stava intorno, si percepiva proprio la voglia di vivere. La sera sono andata a parlarne con la veterinaria per aggiornarla di quello che ci aveva detto l'oncologo e chiedere un suo parere, le ho fatto anche vedere il video di Bunny e anche lei è rimasta sorpresa, abbiamo deciso che ancora non era il momento di prendere quella decisione e che finché potevamo l'avremo coccolata ancora un po'..💔 e ci ha detto di continuare con la terapia che stavamo facendo: cortisone, antiemorragico e feldene più olio di cbd (che mi ha prescritto l'oncologo) e ci ha prescritto anche un integratore per il gonfiore, in più abbiamo iniziato l'antibiotico zodon perché c'era una sovrainfezione.
Questi giorni stiamo sempre seguendo la terapia e le stiamo dando da mangiare con le siringhe. Bunny sta molto meglio rispetto al giorno dopo aver fatto la TAC, si è sgonfiato molto anche sotto la lingua tanto che adesso internamente riesce a muoverla. Ogni tanto prova a mangiare qualcosa da sola ma ancora non riesce, comunque mostra appetito.
Non mi aspettavo per niente una situazione del genere, poi si sa la speranza è sempre l'ultima a morire.. però una cosa così brutta ti spezza veramente il cuore. Tutte le speranze che riponevo, almeno in una terapia oncologica, sabato sono svanite nel nulla, non c'era nulla che potessimo fare e la terapia proposta come potevo considerarla? Tentare un percorso del genere sottoponendo Bunny ad ulteriore stress e dolore per una prognosi del genere? Per passare quel poco tempo in più con lei ma a che condizioni? Ero veramente a pezzi. E l'altra alternativa era la decisione più brutta che ci si ritrova a dover prendere e sembrava così vicina.
Poi lunedì Bunny ha deciso di farsi vedere più attiva e un po' questi giorni ha riacceso quella speranza anche solo di avere più tempo da passare con lei.
Quello che mi auguro è che migliori ancora un po' e si riduca il gonfiore almeno il tanto da permetterle di mangiare da sola🙏❤️
Eleonora95
20-11-2022, 01:27
Tra l'altro ho contattato anche il Prof. Buracco, come mi aveva consigliato Boby( non so come taggare), per chiedergli se si potesse fare qualcosa ma purtroppo la sua risposta è stata questa " il carcinoma squamoso della lingua del gatto è una di quelle neoplasie in cui abbiamo davvero le mani legate, la lingua nel gatto non possiamo asportarla, mi spiace".. comunque è stato veramente gentile, mi ha risposto praticamente subito!
ti ringrazio ancora per avermi mandato il suo contatto!
Adesso vedremo giorno per giorno.. sarebbe davvero bello se si sgonfiasse talmente tanto da divenire operabile o trattabile non so😔❤️
... Adesso vedremo giorno per giorno.. sarebbe davvero bello se si sgonfiasse talmente tanto da divenire operabile o trattabile non so😔❤️
Ecco, oltre una buona notizia (parzialmente buona), l'atteggiamento giusto. Un passo alla volta. Non é semplice, a quanto capisco la situazione é brutta assai, ma intanto vediamo se la terapia che sta producendo la riduzione del gonfiore funziona, sperando che ciò renda possibile fare qualche altro passaggio terapeutico per rimettere in sesto la Gladiatrice Bunny.
leucio
"Sarò con te, e tu non devi mollare"
Commando Ultrà Curva Bunny
Ho appena letto il messaggio che hai scritto sul thread di Eanidis. Non ho parole. Sei una grandissima donna, e sarebbe bello e giusto che la vita ti restituisse tutta la dolcezza che sei capace di dare moltiplicato per cento. Se il mondo fosse popolato solo da persone come te, sarebbe davvero un bel posto per viverci.
leucio.
grazie x aver risposto. speriamo nei miglioramenti un grande abbraccio ad entrambe:micimiao11::micimiao11:
Eleonora95
20-11-2022, 13:34
Grazie mille a voi❤️ sì esatto, è proprio una brutta situazione 😔 maledetto carcinoma 😠😠😠😠😠
Comunque speriamo in bene e che migliori ancora, vedremo giorno per giorno 🙏🤞🏻🍀✨️ adesso Bunny sta dormendo nel mio armadio ❤️ ha fatto un po' di storie mentre le davo da mangiare ma adesso ha il pancino pieno e posso lasciarla dormire tranquilla ❤️ è un amore.. sembra di dare la pappa ad un bambino 🥺💔
Eleonora95
21-11-2022, 12:45
Ciao a tutti 😘 Bunny ha un po' la pelle irritata vicino al muso e nella zampina, per come rimane il cibo attaccato e il pelo rimane bagnato pulendoglielo. oggi la stavo pulendo e mi sono accorta che era leggermente arrossata, sapete se si possa mettere qualcosa per l'irritazione? O tipo impacchi con camomilla? Grazie 🐱
Scusa se ti disturbo, ma sono tanti giorni che non abbiamo più notizie tue e di Bunny, e sto cominciando a preoccuparmi. Tengo incrociate le dita delle mani e dei piedi per voi Comunque stiano le cose, ti sono vicino.
leucio
Eleonora95
06-12-2022, 01:52
Scusa se ti disturbo, ma sono tanti giorni che non abbiamo più notizie tue e di Bunny, e sto cominciando a preoccuparmi. Tengo incrociate le dita delle mani e dei piedi per voi Comunque stiano le cose, ti sono vicino.
leucio
Grazie mille Leucio 🤞🏻❤️ scusate se non ho aggiornato prima ma sono giorni belli impegnativi.
Bunny è una super combattente❤️ ha capito anche che dalla siringa arriva il cibo e quando gliela do sembra un agnellino che beve dalla tettarella 💔
vi aggiorno: per il muso infiammato alla fine la vet ci aveva consigliato vetramil e grazie a questo unguento l'irritazione è passata, continuiamo ad applicarlo perché l'alimentazione con le siringhe comunque tende a far andare il cibo sul muso quindi si irritata anche perché poi ogni volta la ripuliamo ( figuriamoci il cibo sta irritando anche le mie mani:dead:)
Comunque avevamo poi terminato i 10 giorni di antibiotico zodon ma dopo quasi una settimana senza, ho notato che la lingua si era gonfiata un bel po' e teneva la punta dall'altro lato rispetto a dove la teneva prima.
Il gonfiore poi ha fatto sì che giovedì non fosse collaborativa per quanto riguarda l'alimentazione, quando invece i giorni precedenti cercava lei la siringa per mangiare. Quindi venerdì mattina l'ho portata dalla vet per un controllo, dato chw adesso era da un pochino senza vederla. La vet ha notato che il gonfiore nel collo adesso è presente anche a destra.. mentre prima era presente solo a sinistra ed è probabilmente per quello che tiene la lingua così dall'altro lato.
Per quanto riguarda il gonfiore abbiamo deciso di aumentare di ¼ la dose di cortisone dando una pastiglia intera la sera come stavamo già facendo e poi ¼ di pastiglia la mattina. Abbiamo anche riniziato l'antibiotico pensando appunto che magari sia stata la sua interruzione a far rigonfiare la lingua.
Ed è tutto quello che possiamo fare sino a quando non potremo fare più nulla .. se non accompagnarla..che spero sia il più tardi possibile💔💔💔 ovviamente solo finché è sostenibile.
Io poi le sto dando anche integratori per l'intestino, uno per le infiammazioni consigliato dalla vet e un altro all'aloe vera e miele.
Poi ieri (Lunedì) Bunny ci ha fatto preoccupare, perché ha vomitato un pochino la mattina e jl primo pomeriggio:(
Penso fossero succhi gastrici in quanto essendoci stati problemi a darle da mangiare la notte prima (per il gonfiore della lingua)magari non aveva mangiato abbastanza. Il vomitare ha poi fatto sì che abbia ripreso a sanguinare ( putroppo il carcinoma è tendente al sanguinamento, eravamo riusciti a fare due giorni senza antiemorragico e invece il vomitare ha dato problemi) quindi abbiamo ripreso con le iniezioni di antiemorragico. La notte poi dopo cortisone e poi l'iniezione di piroxicam aveva appetito e son riuscita a darle da mangiare.
oggi[B] è andata meglio, stamattina ci siamo alzate insieme e aveva appetito e cercava la siringa come stava facendo recentemente ❤️ purtroppo da ieri sta facendo le feci molli/liquide😔 io più di darle florentero e il gastroprotettore non so che fare [B]avete consigli? :confused:domani provo a risentire la veterinaria
Ahimè va valutato giorno per giorno..la cosa che mi fa più rabbia è che non possiamo fare nulla oltre a quello che stiamo già facendo.. speriamo in bene domani🙏✨️
Tante preghierine per Bunny✨️😔🙏❤️🍀🍀🍀
Bunny è una super combattente
Allora avevo ragione a dire che è una gladiatrice ! La Gladiatrice Bunny ! Non sarà facile per quella bestiaccia che si porta dentro avere ragione di lei, soprattutto finchè potrà contare sulla tua amorevole presenza. Purtroppo non ho esperienze di accudimento di gatti malati, e non sono in grado di darti un consiglio su come alleviare le sue sofferenze. E non sai quanto mi addolora tutto ciò. Almeno umanamente, posso in qualche modo tentare di farti sentire la mia solidarietà, la mia vicinanza in questo duro percorso che stai affrontando.
Un fortissimo abbraccio a tutte e due dall'altra sponda del Tirreno.
leucio
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
:Per la diarrea quando ebbero la giarda a vet mi prescrisse Normalia fast di Innovet
https://www.innovet.it/prodotti/gastroenterologia/normalia-fast/ miao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimi ao61:
Eleonora95
07-12-2022, 23:57
Speravo che questo momento non sarebbe mai arrivato ma purtroppo Bunny non c'è più 💔 verso l'ora di cena mentre ero con lei e le avevo appena fatto l'iniezione di piroxicam ha avuto un infarto e in pochi istanti,che sembravano interminabili, se n'è andata 😭💔
È stata una vera combattente sino all'ultimo 💔 la mia bambina💔
Almeno è salita sul ponte avendoti vicino: sei sicuramente riuscita a renderle più sereno il passaggio... diomio, non avrei mai voluto che questa storia finisse così...sono triste e frastornato, e mi sento, con lo scorrere delle dita sulla tastiera, sempre più impacciato come un elefante nel deposito di una cristalliera...
Mi sento solo di accompagnarla, tre passi indietro, con tutta la tenerezza che non so esprimere.
Un pensiero delicato a Bunny, e a te... a te un abbraccio tenero.
leucio
VEI-6 Vesuvius
08-12-2022, 13:35
Noo :(
Quando se ne vanno all'improvviso, così è anche peggio.
Speravo che questo momento non sarebbe mai arrivato ma purtroppo Bunny non c'è più 💔 verso l'ora di cena mentre ero con lei e le avevo appena fatto l'iniezione di piroxicam ha avuto un infarto e in pochi istanti,che sembravano interminabili, se n'è andata 😭💔
È stata una vera combattente sino all'ultimo 💔 la mia bambina💔
Mi dispiace,
sembrerò un'insensibile, ma ti ha risparmiato di dover decidere x lei.
Ne ho persi molti in un modo e nell'altro, ma dover decidere quando è il momento è brutto.
Buon ponte Bunny ora non soffri più salutami tutti lassù:80::80::80::80::80:
un abbraccio:kisses:
Eleonora95
09-12-2022, 12:38
Grazie a tutti 😔😔😔❤️ sono veramente a pezzi
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.