Entra

Visualizza Versione Completa : Solo carne cotta...per quanto tempo?

volperossa
18-12-2022, 19:48
Ciao a tutti,
Sto facendo una dieta a esclusione per il mio miciotto con sola carne cotta di anatra per capire se possa essere intollerante a qualche cibo...prima mangiava un po' ogni tipo di carne e quindi ho scelto questo costoso volatile per essere il più possibile sicura che sia una proteina diversa da quelle abituali...però è del tutto sbilanciata come dieta, anche se ci metto qualche interiora comunque è cotta e poi l'anatra è anche molto grassa come carne.
Secondo voi se faccio un paio di mesi così rischio di fare danni? ..la mia vet mi consiglia crocchette ipoallergeniche ma mi spiacerebbe dargli quella roba oltre al fatto che prende farmaci...grazie :)

Aletto
19-12-2022, 10:45
Secondo me per una dieta ad esclusione due mesi sono anche tanti, se la carne di anatra è grassa è meglio. Farei cuocere in poca acqua (pentola a pressione) e darei anche un po' di brodo.
E' sbilanciata? sì, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare, e poi non sarà per tutta la vita

volperossa
19-12-2022, 19:42
Due mesi sono troppi? Pensavo perfino troppo pochi...comunque ok, finora ho usato il vapore ma vanno perse troppe sostanze mi sa, perché il liquido non rimane

Aletto
20-12-2022, 17:18
Sono tanti, non troppi per accorgersi di una eventuale intolleranza.
Il rischio forse è che poi diventa intollerante all'anatra.
Non so cosa mangiasse abitualmente
E' vero che le intolleranze si insinuano lentamente e senza dare all'inizio particolari sintomi, ma due mesi di alimentazione con sola anatra......insomma, io lo farei solo se consigliato dal vet nutrizionista

volperossa
21-12-2022, 19:57
Sono tanti, non troppi per accorgersi di una eventuale intolleranza.
Il rischio forse è che poi diventa intollerante all'anatra.
Non so cosa mangiasse abitualmente
E' vero che le intolleranze si insinuano lentamente e senza dare all'inizio particolari sintomi, ma due mesi di alimentazione con sola anatra......insomma, io lo farei solo se consigliato dal vet nutrizionistaeh si mi sa che hai ragione, meglio se risento il nutrizionista...