Visualizza Versione Completa : Carriola struscia
unclecreepy
29-12-2022, 05:32
Buongiorno ,uno dei miei gatti un europeo a pelo lungo di 7 anni e circa 8 kg ,dopo aver fatto cacca è solito strusciare con il sedere a terra o sul letto (fa la cosiddetta carriola) per pulirsi,ovviamente lascia scie di sporco e cattivo odore.
Inoltre spesso ha il sedere sporco,tanto da doverlo aiutare io a pulirsi.
A cosa può essere dovuto?
Consigli per aiutarlo?
Ciao, potrebbero essere le ghiandole perianali infiammate.
Prova a lavarlo tu e vedi come è. le ghiandole perianali hanno un odore tipo di puzzola.
a volte il vet deve svuotarle possono avere del liquido marroncino o pastoso e denso.
unclecreepy
29-12-2022, 16:17
Ciao, potrebbero essere le ghiandole perianali infiammate.
Prova a lavarlo tu e vedi come è. le ghiandole perianali hanno un odore tipo di puzzola.
a volte il vet deve svuotarle possono avere del liquido marroncino o pastoso e denso.
Ciao
Si ci avevo pensato
Mi chiedevo se fosse un operazione che va fatta poi ciclicamente.
Per l'infiammazione come potrei risolvere?
Il mio vet sminuisce la cosa
la mia vet dopo averlo pulito e lavato , mi insegnò a farlo , mi faceva mettere un po di pomata x emorroidi
mi pare fosse proctosedil il ripeterlo dipende dal gatto , non tutti hanno quel problema.
VEI-6 Vesuvius
29-12-2022, 16:46
Avevo letto che fanno così in caso di infestazione di vermi.
Dei miei lo fece la Goku una sola volta (fu un episodio sporadico), e l'Olav, nel suo caso era una ferita che si era autoinflitto per l'iperestesia.
ilblasco
18-08-2023, 17:37
approfitto di questa discussione proprio per chiedere il vostro parere visto che pure la mia gattina di 4 mesi ogni tanto fa la stessa cosa
lo fanno per pulirsi o perchè hanno fastidio
è il caso di dirlo con la veterinaria
ma voi li pulite dopo che fanno i bisogni?
se si con cosa semplice acqua?
sono alla prima esperienza per cui abbiate pazienza se le domande sono stupide
Ciao, ai miei gatti capita assai di rado; più che altro succede a quello col pelo semilungo, quando un po' di pelo o un filo d'erba inglobati nelle feci non vengono espulsi completamente per cui gli resta appeso al sederino il classico "tarzanello" ciondolante e caccoso oppure se le feci sono più morbide del normale e ne resta qualche traccia intorno all'ano.
Anche se il gatto usa la lingua per farsi le pulizie, metterla nella cacca giustamente gli fa schifo; quelli liberi strusciano il sedere nell'erba, quelli che vivono in casa lo fanno sul pavimento.
I più fortunati (i gatti, non i loro umani) si puliscono sui tappeti.
Problemi con le ghiandole perianali non ne hanno mai avuti.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.