Entra

Visualizza Versione Completa : Gengive rosse gatto

vanessab22
12-01-2023, 13:46
Ciao!
Prima di Natale, ho portato il mio gattino rosso di quasi 3 anni dal veterinario perché aveva il mento molto gonfio. Convinto fosse un ascesso, ha poi riscontrato che molto probabilmente quella era una reazione allergica a qualcosa oppure il regalino di qualche insetto con cui aveva giocato. Oltre a dargli del cortisone per risolvere questo problema, gli ha anche dato l'antibiotico per una settimana perché, secondo lui, aveva una parodontite. Quando l'ho riportato, ha detto che entrambi i problemi erano stati risolti, ma io continuo a vedere un filino rosso tra la gengiva e i denti, quindi credo che si sia sbagliato a chiamarla parodontite, ma che quella piuttosto fosse una gengivite. Premetto che non ho mai pensato a lavargli i dentini, mea culpa, ma lui mangia tranquillamente, dorme, fa i bisogni, sta benissimo, solo che io sono preoccupata. Cosa posso fare? Ho provveduto a comprare degli snack per pulire i denti da placca e tartato, anche delle salviettine per l'igiene orale che arriveranno a breve, ma posso risolvere quel problema alle gengive o è qualcosa di normale? Vi ringrazio in anticipo e grazie per avermi accettata nel forum ❤️

Misty
12-01-2023, 15:37
ciao, esiste un integratore che si chiama ribes pet che serve per le infiammazioni.
prova a cercare online le indicazioni.
essendo un integratore e non un medicinale puoi darglielo tranquillamente

babaferu
12-01-2023, 17:30
Esistono anche integratori da applicare localmente, tipo restomyl, ma non ho mai avuto occasione di provare.
Puoi tenere puliti i denti con carne cruda in tocchetti da masticare e dando cibo senza zuccheri (cosa mangia?).
Benvenuti entrambi! Buon anno!

vanessab22
13-01-2023, 13:55
ciao, esiste un integratore che si chiama ribes pet che serve per le infiammazioni.
prova a cercare online le indicazioni.
essendo un integratore e non un medicinale puoi darglielo tranquillamente

Ho letto un po' su internet e sembra sia indicato per le dermatiti e non per le gengive rosse 🤷🏻*♀️

vanessab22
13-01-2023, 13:57
Esistono anche integratori da applicare localmente, tipo restomyl, ma non ho mai avuto occasione di provare.
Puoi tenere puliti i denti con carne cruda in tocchetti da masticare e dando cibo senza zuccheri (cosa mangia?).
Benvenuti entrambi! Buon anno!

Grazie e buon anno a te!
Questo nome l'ho letto spesso cercando qualcosa per le gengive, ma anch'io non l'ho mai provato prima. Per quanto riguarda per il mio micione, mangia croccantini semplici, ogni tanto anche l'umido ma non gli piace tantissimo, quindi non so davvero a cosa possano essere dovute.
Potrei anche provarlo, ma ho paura che gli faccia male, non so...😩 Sono disperata

boby
13-01-2023, 18:43
Grazie e buon anno a te!
Questo nome l'ho letto spesso cercando qualcosa per le gengive, ma anch'io non l'ho mai provato prima. Per quanto riguarda per il mio micione, mangia croccantini semplici, ogni tanto anche l'umido ma non gli piace tantissimo, quindi non so davvero a cosa possano essere dovute.
Potrei anche provarlo, ma ho paura che gli faccia male, non so...😩 Sono disperata

il Restomil è un ottimo prodotto, utile x stomatiti o altri disturbi dolorosi alla bocca. Se il gatto non ha dolore e magia non è il caso di darlo.

al mio gatto quando ha fatto la detartrasi la vet mi à prescritto Stomodine LP gel x gengive.

e x impedire la formazione del tartaro Restomil dentalcroc. sono piccole crocchette che contengono prodotti che assorbiti correggono la saliva a produrre meno tartaro. se ne danno 3.4 fino a 5 kg di peso.

le crocchette che ti spacciano i rivenditori come le le stesse crocchette che dicono puliscono i denti non è affatto vero. meglio come dice Baba pezzetti di carne con nervetti.