Tia
26-01-2023, 18:42
Ciao ragazzi. La mia gattina Molly ha quasi 4 mesi e mi stavo informando col vet sulla sterilizzazione e le altre varie procedure (farà tutto insieme: sterilizzazione, chip, test FIV e FeLV), e mi ha detto che faremo tutto verso i 6 mesi, cioè verso fine marzo. E infatti leggendo su internet vedo che la sterilizzazione si fa verso i 6-7 mesi..però a quanto pare negli Stati Uniti e nel mondo anglosassone si fa molto prima, anche verso i 4/5 mesi (addirittura alcuni anche prima a 3 mesi!), e a quanto pare ciò riduce anche la possibilità di avere tumori alle ovarie e altri vari problemi.
Cosa ne pensate? È giusto aspettare i 6 mesi? Non so nemmeno se ci sarebbero veterinari che fanno la sterilizzazione prima da noi in Italia.
Quindi mi dovrò sorbire per forza un ciclo di calore minimo? :shy:
Molly è la mia prima gattina quindi qualsiasi spiegazione o chiarimento aiuta :)
Grazie!
Cosa ne pensate? È giusto aspettare i 6 mesi? Non so nemmeno se ci sarebbero veterinari che fanno la sterilizzazione prima da noi in Italia.
Quindi mi dovrò sorbire per forza un ciclo di calore minimo? :shy:
Molly è la mia prima gattina quindi qualsiasi spiegazione o chiarimento aiuta :)
Grazie!