Visualizza Versione Completa : Gatto in fin di vita e veterinari non rispondono
Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare data la gravità della situazione. Premetto che ho chiamato TUTTI i veterinari della mia città, ma, essendo sabato, nessuno mi ha risposto. Ho anche provato a chiamare i numeri emergenziali ma zero, pertanto scrivere su questo forum è la mia ultima spiaggia. Onestamente non credo ci sia molto da fare, la situazione è abbastanza drastica.
Tutto ha avuto inizio oggi, quando all'ora di pranzo sono andato nel giardino come mio solito per salutarlo ed era TOTALMENTE disinteressato, di solito un po' si spaventa o mi viene addosso, invece l'ho visto con le mosche che gli ronzavano attorno e lui totalmente disinteressato di tutto. Io e mio fratello abbiamo chiamato la clinica di Palermo (che da noi dista 100km) per chiedere suggerimenti, ci hanno detto che le cose che potevamo fare senza diagnosi era coprirlo e dargli del miele(ovviamente imboccato con forza perché non aveva la forza di mangiare). Lo abbiamo fatto, dopo un po' si è alzato barcollando, si è andato a mettere in un punto e abbiamo notato che dove si sedeva lasciava chiazze di un liquido giallo e molto denso. Alla fine lo abbiamo preso in braccio (cosa che non riuscivamo mai a fare poiché si spaventava) e lo abbiamo messo nella cuccia dove dorme di solito, lo abbiamo coperto e ora penso che si stia pian piano spegnendo, ogni tanto muove le orecchie e da li capisco che è vivo ma penso non ci sia molto da fare. Qualcuno sa cosa possa essere? a prescindere dal fatto che si salvi o meno, a me farebbe piacere sapere le cause di questo suo malessere. È un gatto randagio non vaccinato, potrebbe aver mangiato del veleno per topi, come potrebbe essere qualsiasi cosa. Grazie a chiunque mi aiuterà.
Voglio ribadire (a costo di essere ripetitivo) un punto importante; ho chiamato tutte le cliniche della mia città, nessuno ha risposto, ho chiesto ad amici e ho fatto di tutto, scrivere qui è la mia ultima possibilità
Ho scordato di dirlo, ma il gatto ha non più di un anno
Devi assolutamento portarlo ad una clinica o un vet aperta 24 ore, che sia sabato non è una scusa x non trovare un vet aperto. non è possibile che non ci sia nessuno x guardarlo. il fatto delle macchie gialle dove era coricato devi già aver deposto larve le depositano ovunque ferite ano ecc.
portalo immediatamente a vedere e fai sapere .
non mi piace quella frase:eek: che non ti interssa che si salvi o meno, :eek:ma vorresti sapere cos'à.:disapprove:
te lo puo dire solo il vet visitandolo.
povero micino.
Devi assolutamento portarlo ad una clinica o un vet aperta 24 ore, che sia sabato non è una scusa x non trovare un vet aperto. non è possibile che non ci sia nessuno x guardarlo. il fatto delle macchie gialle dove era coricato devi già aver deposto larve le depositano ovunque ferite ano ecc.
portalo immediatamente a vedere e fai sapere .
non mi piace quella frase:eek: che non ti interssa che si salvi o meno, :eek:ma vorresti sapere cos'à.:disapprove:
te lo puo dire solo il vet visitandolo.
povero micino.
Incredibile ma vero, ho chiamato a tutti e 4 numeri di veterinari della mia città e sono tutti chiusi e nessuno risponde ai numeri di emergenza. Non ho mezzi come spostarmi per cui non posso portarlo fuori città. Attualmente il povero micio ha le convulsioni nella cuccetta, gli ho provato a dare a bere acqua e zucchero per farlo rimanere idratato ma beve pochissimo e sotto costrizione. Se sopravvive fino a lunedì lo porterò immediatamente dal veterinario, domani provo di nuovo a chiamare i numeri di emergenza.
Comunque non intendevo dire che non mi interessa se il micio sopravvive, io ho scritto un'altra cosa; a prescindere dall'esito di eventuali suggerimenti, mi piacerebbe comunque sapere quale orribile malattia ha colpito il gatto, anche perché ne ho altri 2 che sono in stretto contatto con lui e potrebbero contrarla per trasmissione
Incredibile ma vero, ho chiamato a tutti e 4 numeri di veterinari della mia città e sono tutti chiusi e nessuno risponde ai numeri di emergenza. Non ho mezzi come spostarmi per cui non posso portarlo fuori città. Attualmente il povero micio ha le convulsioni nella cuccetta, gli ho provato a dare a bere acqua e zucchero per farlo rimanere idratato ma beve pochissimo e sotto costrizione. Se sopravvive fino a lunedì lo porterò immediatamente dal veterinario, domani provo di nuovo a chiamare i numeri di emergenza.
Comunque non intendevo dire che non mi interessa se il micio sopravvive, io ho scritto un'altra cosa; a prescindere dall'esito di eventuali suggerimenti, mi piacerebbe comunque sapere quale orribile malattia ha colpito il gatto, anche perché ne ho altri 2 che sono in stretto contatto con lui e potrebbero contrarla per trasmissione
hai controllato il gatto se ha ferite o diarrea ???? non c' qualche gruppo o gattare che ti possono aiutare ???? le con vulsioni fanno pensare. puo aver preso u na botta ??? un auto ???
in quale citta ti trovi ????
non hai conoscenti parenti amici che possono portarti da un veterinario. scusa posso chiederti quanti anni hai ???
alepuffola
04-02-2023, 19:54
Boby mi ha segnalato il post, purtroppo anche per me è un momento di emergenza e non saprei come aiutarti.
Come scrive Boby, di dove sei? Che zona esattamente?
Purtroppo bisogna portarlo in una clinica
non hai conoscenti parenti amici che possono portarti da un veterinario. scusa posso chiederti quanti anni hai ???
Il problema non è che non ho nessuno che mi accompagni, ho anche la macchina e potrei andarci io, il problema è che nessun veterinario della mia città risponde al telefono, e le strutture sono tutte chiuse
Sono di Termini Imerse in provincia di palermo
alepuffola
04-02-2023, 22:03
Sono di Termini Imerse in provincia di palermo
Da google maps pare che nei dintorni di Termini l'unico pronto soccorso é l'ambulatorio veterinario Zarcone a Bagheria, nella sua scheda gmaps è indicato che il pronto soccorso vet è a Palermo in via Catania ( tel 0917725272). Poi ci sarebbe l'Ospedale Veterinario a Palermo (tel 0916890875), a quanto c'è nella scheda su Google Maps fanno anche servizio di ambulanza, ovviamente i costi saranno elevati credo.
Il gatto come sta?
Gli sto continuando a dare da bere acqua e zucchero a forza, evito di allegare foto perché sono molto crude. Il gatto è paralitico sembra a tutti gli effetti morto se non fosse che respira e ogni tot ha le convulsioni. Ho parlato con una mia amica veterinaria e mi ha detto che probabilmente (ma non certamente, trattandosi di una diagnosi a distanza) si tratterebbe di parvovirus. Spero che si riprenda, io non ho modo e nessuno che può accompagnarmi a Palermo (60km di distanza) o Bagheria
Ha smesso di respirare, purtroppo la gattina non ce l'ha fatta, vedrò domani di seppellirla da qualche parte. Per quel che vale, grazie a tutti per il vostro aiuto
alepuffola
05-02-2023, 13:07
Mi spiace molto Peppino, ci sono passato molte volte e so che significa veder morire un animale e dover rimanere impotenti
... Ho parlato con una mia amica veterinaria e mi ha detto che probabilmente (ma non certamente, trattandosi di una diagnosi a distanza) si tratterebbe di parvovirus.
Adesso che faccio caso alla velocità di quei sintomi penso anch'io sia stata una parvovirosi. Ho avuto due gatti ammalati di parvovirus e dallo stare solo un pò mogi sono arrivati al quasi coma in poche ore, si sono salvati solo perché non era domenica e la mia vet era aperta.
Spero che si riprenda, io non ho modo e nessuno che può accompagnarmi a Palermo (60km di distanza) o Bagheria
Ma non avevi scritto che avevi l'auto e potevi spostarti? :136:
Ma non avevi scritto che avevi l'auto e potevi spostarti? :136:
Non fino a Palermo, purtroppo è stata una cosa improvvisa, l'altro ieri sembrava stesse bene e ieri è morto, se lo avessi potuto sapere prima forse sarei riuscito a organizzarmi, ma ieri non potevo uscire dai dintorni. Ho chiamato a tutti i veterinari della mia città anche ai numeri emergenziali (alcuni passati da miei amici altri presi in rete) ma nessuno ha risposto. Comunque sia dubito che si sarebbe potuto fare molto altro, quando ho chiamato i veterinari era in questa specie di stato comatoso e non riusciva più a muoversi. Oggi stesso l'ho sepolto in giardino.
Pidottalacatfluencer
15-08-2023, 18:53
Non fino a Palermo, purtroppo è stata una cosa improvvisa, l'altro ieri sembrava stesse bene e ieri è morto, se lo avessi potuto sapere prima forse sarei riuscito a organizzarmi, ma ieri non potevo uscire dai dintorni. Ho chiamato a tutti i veterinari della mia città anche ai numeri emergenziali (alcuni passati da miei amici altri presi in rete) ma nessuno ha risposto. Comunque sia dubito che si sarebbe potuto fare molto altro, quando ho chiamato i veterinari era in questa specie di stato comatoso e non riusciva più a muoversi. Oggi stesso l'ho sepolto in giardino.
Anche da noi a Belluno un disastro... il PS notturno più vicino si trova a un'ora di autostrada...
Pidottalacatfluencer
15-08-2023, 18:53
Forse qualche Hospital ha delle ambulanze veterinarie...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.