PDA

Visualizza Versione Completa : Fontana gatto


Slg1986
14-02-2023, 13:53
Ciao a tutti,
uso da sempre con la mia gattina una fontana per gatti di quelle automatiche.
Mi sorgono due dubbi... ma si possono usare senza filtro? Alla fine la pulisco spesso a fondo e uso acqua della bottiglia quindi il filtro ha poca valenza o sbaglio? Anzi rischia di proliferare batteri se non cambiato spesso.
Altra domanda... meglio questa fontana o la ciotolina e cambiarla tutti i giorni?

Siara
24-02-2023, 07:35
Altra domanda... meglio questa fontana o la ciotolina e cambiarla tutti i giorni?

Ciao! Se alla tua gattina piace bere dalla fontana, io la terrei. Una delle funzioni della fontana è proprio quella di stimolare i gatti a bere di più (normalmente bevono poco) e quindi a mantenerli in salute.

Per quanto riguarda usare la fontana senza filtro.. non penso ci siano controindicazioni se usi acqua già filtrata e se la cambi spesso. Io ho 3 gatti e quindi ovviamente l'acqua si sporca di più, inoltre una delle mie gatte ama pulirsi le zampette anteriori nell'acqua (le bagna e poi le lecca) quindi il filtro aiuta a bloccare i peli e lo sporco che altrimenti andrebbero a finire nella pompa.