Entra

Visualizza Versione Completa : Ernia ombelicale post operazione


kerokero
24-02-2023, 16:23
Ciao a tutti. Ieri ho portato le due new entry, Undi e Ragù, a fare la sterilizzazione. Ragù aveva anche un'ernia ombelicale che è stata tolta. Sono stati operati dall'Asl gratuitamente perché rientravano in un progetto. Questo lo dico perché con le mie veterinarie ho dialogo quelli della Asl sono stati molto sbrigativi e quindi certe cose manco le so (tipo se gli hanno dato un antidolorifico). Pensavo sarebbe stato un decorso più difficile per la femmina, invece lei è tranquilla, salta non si lecca troppo già da stamattina. Ragù invece, un coccolone iperattivo, è fermo. Fatica a camminare, si butta su un lato, è tutto il giorno che dorme sul letto. Anzi ieri mi pareva camminasse di più, forse ora ha più dolore? Mangia se glielo porto da sdraiato, fa le fusa e impasta ma fatica a muoversi. È normale? Qualcuno ci et già passato? Sennò chiamerò le mie veterinarie

Misty
01-03-2023, 17:23
ciao, diciamo che un minimo di spossatezza e di disorientamento è normale nelle prime ore. poi dipende molto dal gatto, alcuni si riprendono più in fretta e altri ci impiegano anche qualche giorno.
in teoria hanno fatto iniezione di antibiotico, ma antidolorifico non credo.
attenderei ancora almeno domani per vedere se si alza più volentieri. dai un'occhiata alle ferite e controlla non siano arrossate o strane.