PaoloD
23-03-2023, 12:14
Ciao a tutti. Vi chiedo un parere per rendere meno traumatizzanti possibile per Juri (il mio gattone di 12 anni) un paio di settimane in cui dovrò fare dei lavori di ristrutturazione in casa. Juri abita con me (e nell'ultimo anno con la mia compagna) praticamente da sempre e non è mai uscito dall'appartamento. Purtroppo i lavori di ristrutturazione richiederanno che io lasci la casa per almeno due settimane. In queste due settimane non so come sistemare al meglio Juri. Le ipotesi che ho preso in considerazione sono due:
1 - portare Juri in una pensione per gatti.
2 - chiudere Juri in una stanza che non viene interessata dai lavori in casa e passare ogni giorno a fargli un po' di compagnia, cambiare lettiera e dargli da mangiare e bere.
Non potendolo portare con noi nell'abitazione dove andremo durante i lavori di ristrutturazione e non avendo nessuno a cui poter affidare il micio io propenderei per la seconda ipotesi. Certo, quando ci sono gli operai sentirà rumori, ma almeno sarà in un ambiente familiare e mi vedrà comunque tutti i giorni.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
1 - portare Juri in una pensione per gatti.
2 - chiudere Juri in una stanza che non viene interessata dai lavori in casa e passare ogni giorno a fargli un po' di compagnia, cambiare lettiera e dargli da mangiare e bere.
Non potendolo portare con noi nell'abitazione dove andremo durante i lavori di ristrutturazione e non avendo nessuno a cui poter affidare il micio io propenderei per la seconda ipotesi. Certo, quando ci sono gli operai sentirà rumori, ma almeno sarà in un ambiente familiare e mi vedrà comunque tutti i giorni.
Voi cosa ne pensate?
Grazie